Cappotti inverno 2017: tra doppiopetto e oversize

Capispalla protagonisti della stagione fredda: i cappotti dell’inverno 2017 si confermano un immancabile trend declinandosi in varie versioni che spaziano dai rigidi doppiopetto ai più sportivi modelli oversize.

Cappotti inverno 2017: dalle passerelle di moda s'impongono i modelli doppiopetto e quelli oversize da osare con ogni outfit.


Inverno 2017, altrimenti nota come la stagione dei cappotti. Le passerelle di moda più blasonate del mondo, d’altra parte, l’hanno detto chiaramente: per i mesi dalle temperature più rigide si dovrà dire addio a giacche e giacchette optando per i capispalla dal fascino intramontabile. Ma oltre al fascino c’è di più e questo “plus” per il prossimo periodo modaiolo farà rima con eclettismo. Largo, infatti, a una scelta ampia e variegata che spazierà dai modelli doppiopetto (meglio se impreziositi da bottoni gioiello) fino ai tagli evidentemente oversize che completeranno i look casual del daily outfit.

Cappotti donna: doppiopetto protagonista

Sembrano rubati al più austero guardaroba per lui i cappotti doppiopetto da donna che s’imporranno in questo Inverno 2017. Lunghi (anzi, lunghissimi) questi capispalla, sinonimo di eleganza senza tempo, saranno da prediligere in versioni più chic con due file di bottoni, preferibilmente gioiello e saranno da abbinare con ogni outfit, da quello serio per l’ufficio fino alla mise casual del freetime. Un’alternativa dedicata alla amanti dello stile rock: osateli con jeans knee cut (i jeans strappati sul ginocchio, per intenderci, un altro dei must modaioli d’annata) abbinando questi pantaloni a un bel paio di stivali allacciati dal tacco medio. 

Cappotto lungo (oversize)

Giallo acceso e velluto lucido nel modello oversize firmato Pucci.

Tra gli imperativi della moda di stagione, però, non c’è spazio solo per il rigore del cappotto con la doppia fila di bottoni e, sui catwalk, si fanno notare anche le stilosissime versione oversize del capo. Alberta Ferretti e Pucci sono maestri del genere ma è soprattutto il secondo a dire la sua proponendo una versione in velluto lucido (ai primissimi posti tra le tendenze dell'Autunno 2016) declinata sulle tonalità del giallo acceso, un colore che (dopo il grande successo riscosso nella Primavera/Estate) resta d’obbligo nella divisa delle fashioniste più attente. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cappotti inverno 2017: tra doppiopetto e oversize » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.