Vincitori Emmy 2016: Il Trono di Spade da record

Game of Thrones entra nella storia degli Emmy conquistando altri tre riconoscimenti e portando il parziale a 38 premi in sei stagioni. Veep miglior commedia. 

Il Trono di Spade tra i vincitori Emmy 2016: con tre statuette Game of Thrones è la serie tv più premiata di sempre.


Game Of Thrones e Veep vincitori degli Emmy 2016: la 68esima edizione degli Oscar del piccolo schermo regala a Il Trono di Spade un posto nella storia rendendolo la serie tv più premiata di sempre. Anche se i protagonisti della saga medievale per quest’anno sono rimasti a bocca asciutta, infatti, alla fiction è andata la tripletta di miglior serie tv drammatica, miglior regia e miglior sceneggiatura che – uniti ai riconoscimenti conquistati nelle precedenti cinque stagioni – hanno portato il palmares a ben 38 premi in sei anni. Insomma, un record.

Uniche note dolenti i titoli di miglior attore e miglior attrice femminile che in molti si aspettavano finissero nelle mani dei protagonisti de Il Trono e invece sono stati conquistati da Ben Mendelsohn, per Bloodline, da Maggie Smith per Downton Abbey e - tra i drammi - a Rami Malek, l'hacker di Mr. Robot, e a Jeffrey Tambor che, per il secondo anno di seguito, è stato applaudito per il suo ruolo (femminile) da anziano transessuale in Transparent

Ultimo ma non per ultimo, poi, premio alla miglior commedia per la serie politicamente scorretta Veep che ha fornito al presentatore Jimmy Kimmel l’occasione per una serie di frecciatine al vetriolo rivolte a Donald Trump e alla sua corsa presidenziale

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitori Emmy 2016: Il Trono di Spade da record » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.