Come avere stile: vestirsi bene (anche) d'inverno

Vestirsi bene per il prossimo inverno? Nulla di più semplice grazie alle tendenze di stagione che insegnano come avere stile. 

Come avere stile? La moda dell'Autunno/Inverno propone molte tendenze per vestirsi bene in modo assolutamente originale. Provare per credere.


Come vestirsi bene? La risposta è semplice perché il segreto dello stile più fashion sta nella capacità di creare ad hoc il proprio look adattandolo alle diverse esigenze e rispettando i consigli della moda di stagione. Per il prossimo inverno, così, largo a maxi sciarpe e mini golfini meglio se morbidi e abbinati a jeans a vita alta. Voglia di femminilità? Largo all’insostituibile little black dress da sfoggiare con accessori luminosi e maxi cardigan aperti da usare come spolverini per la stagione fredda. Ma non solo: ecco tre outfit da riproporre a seconda delle necessità.


Stile uomo: look mannish invernali

L’occasione è elegante ma il freddo inizia a farsi pungente? Largo al look mannish che permette di abbinare pantaloni e blazer imitando lo stile del dandy metropolitano in chiave ultra-seducente. Per sfoggiare questo stile è sufficiente abbinare un paio di francesine basse, meglio se accanto a collant a rete, con pantaloni - preferibilmente con le pince - a vita alta e con un camicia, rigorosamente sagomata, dal taglio maschile. Un morbido blazer, meglio se corto, sarà perfetto per completare il look che - per le fashion addicted più coraggiose - potrà arricchirsi anche con un paio di bretelle

Come vestirsi alla moda? Meno è meglio

Per vestirsi alla moda è sempre consigliabile evitare le esagerazioni. Nel prossimo Autunno/Inverno, così, il segreto sarà scegliere pochi pezzi preziosi unendo, per esempio, a un vestitino longuette semplice - meglio se a maniche lunghe e dal collo alto - una cintura preziosa da portare alta in vita. Voglia di sport chic? Allora via libera all’inusuale abbinamento con un paio di bikers o al (modaiolo) pendant con un cappello in lana a falda larga. 

Vestirsi bene: jeans passe-partout

Ma per vestirsi bene non è indispensabile ricorrere a capi eleganti in senso classico e - per sentirsi bene e a proprio agio - un bel paio di jeans non devono (e non possono!) mancare. In ufficio, per esempio, questo capo passe-partout potrà essere abbinato a un morbido twin-set (da indossare magari con un punto luce)o, in alternativa, con un golfino tagliato a crop top. Voglia di originalità chic? Largo a tacchi a spillo e blazer nero (lungo) da indossare con una canottierina d’impalpabile chiffon. 

Copyright foto: Aliaksei Volat/123rf
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come avere stile: vestirsi bene (anche) d'inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.