Tagli corti donna: copia il look delle star

Se volete osare con un taglio corto, lasciatevi ispirare dai capelli delle star che amano le lunghezze ridotte. 


Copiate il look di Kristen Stewart e scegliete un taglio cortissimo ai lati e più lungo al centro.


Se volete un taglio corto super trend ma non sapete quale scegliere, copiate il look delle star. I capelli corti, infatti, sono super gettonati e soprattutto simbolo di una femminilità moderna ed emancipata, come dimostra Kristen Stewart, che prima dell'ultimo bob corto e platino, sfoggiava una sorta di pixie cut con ciuffo all'indietro. Ecco tutte le star che amano i tagli corti, da cui prendere ispirazione.

Copyright foto: Kika Press

Bob corto

Sienna Miller sfoggia un bob corto super trend con riga laterale.


Il taglio più gettonato della stagione è il bob corto, come quello di Sienna Miller, portato naturale e voluminoso con riga laterale ampia e profonda. Perfetto per mettere in risalto il viso.


Copyright foto: Kika Press

Boyish

Il boyish cut di Anne Hathaway è ordinato ed androgino.


Molto elegante e dal sapore deliziosamente androgino il boyish cut, come quello sfoggiato da Anne Hathaway. Ordinato e super liscio, è perfetto per dare al viso un aspetto regale e metterlo in primo piano.


Copyright foto: Kika Press

Capelli anni '20

Meggie Gyllenhaal sfoggia un taglio anni '20 spettinato.


Tra le tendenze più in voga del momento c'è il ritorno agli anni '20, con un taglio morbido e spettinato, dalle linee squadrate che incorniciano il viso. La star che più lo ama? L'attrice Maggie Gyllenhaal. Da abbinarlo al trucco anni 20, per un look da vera icona sexy.


Copyright foto: Kika Press

Capelli rasati dal lato

Tra i tagli corti più in voga c'è la rasatura laterale come quella di Jennifer Lawrence.


Un altro trend amatissimo dalle star è la la rasatura laterale, come quella che sfoggia Jennifer Lawrence. La particolarità del suo taglio è la profonda riga laterale con lunghezze fino all'orecchio e capelli rasati dal lato opposto.


Copyright foto: Kika Press

Capelli rasati

Look estremo con capelli rasati e platino come Amber Rose.


Volete osare con un look estremo? Scegliete i capelli rasati come Amber Rose, che sfoggia una testa con capigliatura cortissima e platino. Perfetto per chi ha un viso dai lineamenti dolci e delicati. Da abbinare ad un make-up notevole e colorato.


Copyright foto: Kika Press

Caschetto corto

Scegliete il caschetto come Arisa, se volete un taglio corto che non passa mai di moda.


Tra i tagli corti evergreen c'è il caschetto, capigliatura cult che negli anni ha acquistato un posto di prestigio tra i trend intramontabili. Ritornato in auge nell'ultima stagione è amatissimo dalle star, anche quelle di casa nostra come Arisa.


Copyright foto: Kika Press

Caschetto lungo

Scegliete il caschetto lungo come Paola Barale, che ne ha fatto il suo tratto distintivo.


Se Arisa ama il caschetto corto, Paola Barale, invece, è "portatrice sana" di quello lungo, che da anni sfoggia senza cambiare mai stile. Da portare mosso con riga centrale, per un look sbarazzino e giovanile.


Copyright foto: Kika Press

Pixie cut

Scegliete il pixie cut se volete un taglio trend come quello sfoggiato da Lily Collins.


Sdoganato da Scarlett Johansson, che non fece parlare d'altro sfoggiandolo alla prima di Avengers 2, il pixie cut è diventato il taglio più amato dalle star. Come Lily Collins, che lo porta spettinato e naturale.


Copyright foto: Kika Press

Taglio scalato

Taglio corto e scalato come quello di Halle Berry per essere sexy e misteriosa.


Uno dei tagli simbolo delle icone sexy come Halle Berry è quello scalato e cortissimo, da portare con la frangia lunga e lunghezze asimmetriche ai lati rispetto al ciuffo centrale.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli corti donna: copia il look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.