Come organizzare una festa?

Dalla lista degli invitati ai regalini, dai giochi alla torta: ecco come organizzare una festa (indimenticabile, ovviamente).

Come organizzare una festa? Il segreto è l'organizzazione, meglio partire per tempo e stilare liste ad hoc per avere tutto sotto controllo.


Che sia il compleanno o solo la voglia di festeggiare magari il rientro a scuola in compagnia degli amichetti, il dubbio viene sempre: “Come organizzare una festa?”. Per un party perfetto l’importante è l’organizzazione. Stilate una lista degli invitati facendovi aiutare dai festeggiati e chiedendo loro con chi desiderano trascorrere questo giorno speciale. Poi chiedete ai bambini di darsi da fare nella preparazione di bigliettini colorati e rigorosamente fatti in casa da distribuire tra i loro ospiti. Quindi ecco il momento di darsi da fare con l’organizzazione della festa vera e propria.

Idee per feste

Scegliete un colore che sia il tema della festa e comportatevi di conseguenza scegliendo festoni sulla stessa tonalità e invitando i piccoli di casa ad esprimere la loro arte con matite e pennarelli creando disegni da disseminare nella stanza dove si svolgerà il baby ricevimento. Quindi armatevi di fiato per gonfiare i palloncini e non dimenticate di organizzare degli angoli ad hoc dove si svolgeranno i diversi giochi.

Giochi per feste

Parlando di giochi per feste la scelta è quantomai ampia. Si parte dalla classica (ma immancabile) caccia al tesoro che permetterà anche di recapitare agli invitati un pensierino per ringraziarli della loro partecipazione e si arriva all’angolo del trucco che permetterà - con qualche ombretto e qualche matita da make up - di “trasformare” festeggiati e invitati in simpatici animaletti o in personaggi della fantasia. Un’altra possibilità, poi, è quella dei giochi musicali: organizzatevi in modo da avere della musica nella stanza e poi proponete il gioco della sedia o anche solo una piccola sessione di baby dance. Alla fine della discoteca ecco la torta e il risultato sarà assicurato!

Copyright foto:  Cathy Yeulet/123rf
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come organizzare una festa? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.