Demi Lovato

Data di nascita: 20/08/1992

Luogo di nascita: Albuquerque

Paese: StatiUniti

Segno zodiacale: Pesci

   

Demi Lovato.

Demi Lovato, il cui vero nome è Demetria Devonne Lovato,nasce ad Albuquerque, nel Nuovo Messico ma cresce a Dallas, in Texas. Sin dallapiù tenera età la piccola Demi partecipa a concorsi di canto e di bellezza. 

Demi Lovato da piccola

A soli sei anni debutta in tv nellatrasmissione per ragazzi Barney &Friends, dove incontra l’amica Selena Gomez. Mentre prosegue la suaformazione musicale, nel 2006 compare in un episodio della serie Prison Break e l’anno successivo nellaserie Just Jordan. Ottiene poi ilruolo di Charlotte nella miniserie di Disney Channel As The Bell Rings. Ma ilsuccesso arriva con il DCOM (Dysney Channel Original Movie) Camp Rock dove, al fianco dei JonasBrothers, dove svela al grande pubblico il suo talento di attrice, cantante emusicista.

Film con Demi Lovato e discografia

Nel 2008, mentre esceil suo primo album, Don’t Forget,Demi Lovato ottiene il ruolo di protagonista nella serie Disney Sonny with a Chance. L’annosuccessivo esce il secondo album, Here WeGo Again e nel 2010 riprende il ruolo di Mitchie Torres in Camp Rock 2. Dopo un periodo di depressione, droga edisturbi alimentari che tiene lontana dalla scena per un po’, nel 2012 DemiLovato torna sotto i riflettori: incideil suo terzo album, Umbroken, edentra a far parte di X-Factor in qualità di giudice. L’anno seguente il single Heart Attack anticipa il quarto album, DEMI, che esce nel maggio del 2013.

Nel frattempocontinua la sua carriera di attrice con la serie Glee e interpreta Let It Go,la colonna sonora del film d’animazione Frozen-Ilregno di ghiaccio. Nel giugno del 2014 esce il clip del brano Really Don’t Care, con il qualel’artista intende farsi portavoce di tutti coloro che sono stati vittime di soprusio discriminazioni. Nel 2015 esce il quinto album, Confident, prodotto dalla casa discografica Safehouse Records fondata dalla cantante insieme all’amico NickJonas. L’ultimo singolo, Body Say, è uscito a luglio 2016.

Vita privata

Dopo una storia con il musicista Joe Jonas, di cui ètutt’ora molto amica, Demi Lovato incontra l’attore Wilmer Valderrama. I duesono stati felicemente fidanzati per sei anni, ma nel giugno 2016 hannoannunciato pubblicamente la fine della loro relazione.

 

 Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Demi Lovato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.