Come abbinare i vestiti: dress code della festa in spiaggia

Consigli su come abbinare i vestiti lunghi, corti, caftani e tunichette: l’outfit per la spiaggia deve essere prima di tutto pratico ma – se arriva l’invito per un party balneare – può mostrare il suo lato più chic.

Come abbinare i vestiti per una festa sulla spiaggia? Un semplice mini-dress candido può essere la soluzione perfetta (se accostato a una sciarpina estiva e zeppe alte).


Il dress code spiega come abbinare i vestiti in ogni occasione, anche se lo scopo è quello di partecipare a una festa in spiaggia super chic. Ma vista l’atmosfera informale meglio dimenticare le severe regole delle feste “normali” scegliendo il giusto mix di comfort e stile (e aggiungendo una dose extra di colori e tintinnii): ecco come fare.

Vestiti lunghi estivi

Per le feste in spiaggia i vestiti lunghi (magari un vestito lungo a righe) sono fortemente consigliati. Modaioli e chic, infatti, hanno un fascino ineguagliabile che li rende adatti ad abbinamenti inediti. Sfoggiateli scegliendoli su tonalità vitaminiche e fresche capaci di esaltare l’abbronzatura conquistata (con fatica) dopo innumerevoli sessioni sul lettino. E ai piedi? La scelta migliore sono sandali flat e preziosi che assicurano comodità senza rinunciare a una certa dose di glamour. Al collo e alle orecchie largo invece a un tripudio di bijoux scintillanti.

Mini-dress

Amanti della minigonna a tutti i costi? Largo ai mini-dress da sfoggiare anche per un aperitivo sulla spiaggia o a bordo piscina. Volete essere sicure del risultato? Optate per un vestitino corto e stretto (meglio se bianco) e accostatelo a una sciarpina estiva ed elegante (imparando bene prima come mettere la sciarpa) da fermare, magari, con un nodo laterale. E il risultato anni Cinquanta è assicurato (specie se completerete l'outfit con zeppe en pendant)!

Top e shorts luminosi

Voglia di un look sporty chic anche per le serate mondane? Allora la scelta migliore sarà quella di affiancare un bel paio di shorts (meglio se in tinta unita) un bel (mini) top luminosissimo. E ai piedi? Largo alle sneakers (o alle espadrillas) con zeppe in pendant con il top, capaci di assicurare comodità e stile anche durante i balli più scatenati. Il consiglio in più? Sfoggiate sui capelli un bel foulard one-color e, alle orecchie, dei modaioli orecchini rotondi (e grandissimi!).

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come abbinare i vestiti: dress code della festa in spiaggia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.