Acconciature da cerimonia: idee per tutti i gusti

Capelli lunghi, raccolti o corti, ecco qualche idea per una perfetta pettinatura da cerimonia.

Capelli raccolti, sciolti o corti: ecco come pettinarli per un look da cerimonia super glamour.


Amici che si sposano, figli da battezzare o il nipotino che fa la Prima Comunione, il diktat è uno: mise perfetta, acconciatura compresa. Ecco qualche idea per tutti i gusti e i tipi di taglio.

Acconciatura da cerimonia per capelli lunghi

Se avete i capelli lunghi, una pettitinatura semiraccolta è quello che fa per voi. Realizzatela in stile boho-chic, prendendo le due ciocche laterali frontali e creando dei torciglioni sottili, da unire ad una piccola ciocca centrale posteriore, per creare una treccia a lisca di pesce. Realizzate una piega boccolosa sul resto dei capelli e aggiungete una coroncina di piccoli fiori bianchi. Per un look femminile e bucolico.


Acconciature da cerimonia per capelli corti

Se avete i capelli corti, sfruttate il loro fascino androgino per realizzare una pettinatura glamour. Partite dai lati, pettinandoli all'indietro e fissandoli bene sulla cute con abbondante gel. Fate in modo che rimangano ben fermi e aderenti. Cotonate il ciuffo centrale e poi pettinate anch'esso all'indietro con il gel, ma in modo che non aderisca alla testa e che rimanga più alto rispetto ai lati. Fissate le lunghezze con le forcine, in modo che la cotonatura rimanga evidente.

Acconciature da cerimonia per capelli raccolti

Il must delle acconciature per capelli raccolti? Lo chignon! Realizzatelo in modo particolare utilizzando la hair donut. Separate il ciuffo frontale dal resto della capigliatura e legate i capelli in una coda a mezza altezza. Infilate il ciuffo all'interno del buco della ciambella e dividete la coda in tante piccole ciocche con cui coprire la donut. Fissate le lunghezze con le forcine al di là della ciambella e poi prendete la ciocca frontale lasciata libera e fatela passare sopra l'orecchio e tutta intorno allo chignon ottenuto, per creare una sorta di fascia fatta di capelli.

Copyright foto: Mikhail Malyugin/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature da cerimonia: idee per tutti i gusti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.