Come vestirsi per vedere una partita di calcio?

Al bar, a casa di amici o da sola con il fidanzato: ecco come vestirsi per vedere (con stile) una partita di calcio degli Europei 2016.

 

Il look perfetto per guardare le partite degli Europei 2016? Molto dipende dalla location anche se la parola d'ordine, in ogni caso, deve essere comodità.

Il ritmo di David Guetta ai piedi della Tour Eiffel ha dato il via a Euro 2016 ma, per vedere il debutto dell’Italia in campo, l’appuntamento è per il 13 giugno (alle 21, a Lione) contro il Belgio. E da lì in poi (auspicabilmente) gli appuntamenti si moltiplicheranno con la conseguenza immediata di avere le agende invase da serate – più o meno mondane – da trascorrere nei pressi di una televisione accesa. 

Che lo si faccia per spiare i calciatori hot, per spirito patriottico (anche se l’unico Europeo vinto dagli azzurri risale al 1968) o – semplicemente – per stare in compagnia di fidanzato e amici sarà infatti quasi impossibile sottrarsi al fascino della telecronaca in tv con la conseguenza immediata di dover scegliere un abbigliamento ad hoc. 

Che la partita di veda al bar, a casa di amici, lungomare o in montagna - e se da vere fashion victim non si vuole "cedere" alla comodità di indossare la maglia del proprio calciatore preferito - ecco qualche consiglio su come vestirsi (alla moda) per vedere una partita di calcio.

Copyright foto: Fotolia

Outfit per una partita di calcio

Una maxi t-shirt da usare come mini dress assicura un look comodo ed eclettico adatto a ogni occasione.


Qualsiasi sia il luogo dal quale si assisterà alla partita di calcio bisogna tenere a mente che la comodità sarà l'elemento indispensabile per lasciarsi andare al tifo senza impedimenti. Largo così a capi pratici ma ricercati. Un esempio adatto a ogni location e a tute le compagnie? Una maxi t-shirt da usare come mini dress, stile e comfort sono assicurati!


Copyright foto: Fotolia

Look da stadio (domestico)

Come vestirsi per vedere la partita a casa di amici? Con un look sportivo ma ricercato.


L'appuntamento calcistico sarà a casa di amici? Largo a outfit sportivi e portabili come, ad esempio, mini t-shirt abbinate a pantaloni dall'orlo scampanato o crop top accostati a jeans skinny. Voglia di stupire? Optate per una modaiola salopette corta.


Copyright foto: Fotolia

Partita con le amiche: il look

Per vedere la partita con una squadra di amiche optate per un look sportivo ma ricco di dettagli.


Per vedere una partita "tra ragazze" attenzione a non sbagliare il look. Quello ideale prevede morbidi (e comodi) leggings in abbinamento a maxi t-shirt decisamente sportive. Il dettaglio in più? Bijoux dichiaratamente sporty con piccoli charme dedicati agli sport (in primis, per una volta, il calcio).


Copyright foto: Fotolia

Tifo di coppia

Il look perfetto per seguire le partite sul divano con lui? A metà strada tra romantico e bon-ton.


La vostra dolce metà è ultra sportiva e voi volete fargli compagnia accoccolandovi sul divano a seguire la partita? In questo caso state attente a non esagerare con i look maliziosi e sexy preferendo un outfit più romantico composto, per esempio, da una maglietta bon-ton e da pantaloncini morbidi.


Copyright foto: Fotolia

Guardare la partita da sola

Serata solitaria di fronte alla tv? Attenzione a scegliere con cura l'outfit perché "l'abito fa (anche) il tifoso".


Nessun programma per le serate del calcio europeo? In qualsiasi caso è vietato tralasciare l'outfit. Seppure avete in programma una serata casalinga e solitaria, infatti, l'abito fa il tifoso: abbinate ai pantaloni (o pantaloncini) più comodi che avete una t-shirt che considerate speciale e scatenatevi nel tifo per i vostri beniamini.


Copyright foto: Fotolia

Partita a casa vostra!

Casa vostra sarà il centro nevralgico del tifo? Scegliete un look seducente ma rilassato.


Se invece, al contrario, proprio casa vostra si trasformerà nello stadio per accogliere tutti i vostri amici tifosi nulla dovrà essere lasciato al caso. Specialmente l'outfit. Scegliete una combinazione di abiti sexy ma rilassata abbinando, per esempio, mini shorts a un top lungo o una maglia extra corta a leggings effetto seconda pelle. 


Copyright foto: Fotolia

Vedere la partita in montagna

Vacanze in montagna? Organizzatevi con le amiche per tifare insieme e, nell'outfit, non dimenticate la maglia!


Siete già partite per le vacanze? Largo allora alle partite da guardare in trasferta! Se la vostra destinazione è la montagna, per esempio, potrete organizzarvi con le amiche per tifare tutte insieme e, in questo caso, per completare l'outfit sarà indispensabile una maglia da scegliere, magari, nelle tonalità azzurre della nazionale!


Copyright foto: Fotolia 

Lungomare o stadio?

Vedrete la partita lungomare? Largo a canotte e shorts da indossare con una maxi camicia al posto della classica felpa.


Se invece la vostra estate è cominciata al mare il look per tifare dal bagnasciuga dovrà prevedere canotte ridotte, shorts e sandali rasoterra da alternare - eventualmente - con un bel paio di sneakers. Avete paura del venticello serale? Ricordate di portare con voi una maxi camicia da usare come giacca: risultato assicurato!


Copyright foto: Fotolia

Indossiamo la divisa!

Voglia di un po' di scaramanzia? Scegliete una divisa che sfoggerete sia voi che il vostro lui. Non si sa mai...


Se siete patite di calcio e adorate guardare le partite in compagnia del vostro - altrettanto patito - compagno, via libera a un outfit per due. Qualsiasi sia la location dalla quale assisterete ai match, infatti, scegliete una "divisa" per la vostra squadra di coppia e sfoggiatela per tutti gli  incontri. D'altra parte si sa, un po' di scaramanzia non fa mai male!


Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come vestirsi per vedere una partita di calcio? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.