Moda estate: tendenze e colori del 2016

Le tendenze dell'estate 2016 sono caleidoscopiche e, tra tinte must have e stili diversi, permettono di esplorare infiniti modelli di femminilità sofisticata.


La moda estate 2016 propone tendenze inedite e lascia assoluta libertà in fatto di colori, suggerendo tinte tenui e colorazioni più intense.

Le righe marinaresche impazzano, così come il petaloso, le maxi-gonne, le longuette e – si sa – pure la tendenza gold che, travalicando il confine ristretto dei bijoux – ci rende, almeno per qualche mese, tutti pazzi per l’oro. Ma è tutto qui? Assolutamente no: la moda estate 2016 è in continuo – e vorticoso – movimento e sarà felice di soddisfare tutte portando novità davvero inattese. Ecco quello che "non si potrà non sapere" a proposito.

 

Colori moda estate 2016

In primo luogo è bene aver presente quale sarà la palette cromatica dalla quale attingere per creare il look perfetto (anche se, è chiaro, che si potrà decidere di stravolgerlo per rispettare i principi della cromoterapia). Su questo fronte, si sa, le regole arrivano da Pantone che – per il 2016 – ha suggerito di privilegiare rosa e azzurro nei propri abbinamenti daily introducendo queste due tonalità pastello anche nel look della sera per outfit elegantissimi ma capaci di comunicare un’immediata sensazione di relax. Non siete convinte? Nessun problema perché la moda dell'estate propone anche molto nero (dal beachwear ai must delle divise urban chic), tanti colori fluo e un bel po’ di citazioni marinaresche a base di rosso, bianco e blu.

 

Tendenze moda: stampe mania

A proposito delle tendenze vere e proprie, invece, ecco il trionfo dello stampato a tutti i costi con t-shirt, vestiti e vestitini pronti a modificare la loro fantasia su colorazioni inedite e un gran moltiplicarsi di disegni, pois e chi più ne ha più ne metta. Ma non solo. Le stampe, infatti, dominano anche sul lato accessori tra scarpe (eleganti o sneaker) in versione multi-color, mini-bag riviste all’insegna di questa coloratissima passione fashion e bijoux che si re-inventano in una modaiola versione printed.

 

Nude look e pizzi per l’estate 2016

Il nude look, si sa, alle star piace da sempre ma – in questa estate 2016 – è arrivato il momento di sfoggiarlo anche nella sua versione urban e più romantica. Tra passerelle e vetrine, infatti, i suggerimenti non mancano e contemplano crop top dall’appeal quasi infantile, abitini effetto nudo e anche elegantissimi chemisier rivisti in versione vedo-non-vedo. Il consiglio? Se scegliete di puntare sulle trasparenze abbinatele a capi dai colori neutro (come pantaloni bianchi, sandali flat beige e cappelli di paglia): il risultato sarà imbattibile.

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda estate: tendenze e colori del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.