Anniversario fidanzamento: cosa fare per festeggiarlo al meglio

Ecco tre idee per rendere indimenticabile l'anniversario del vostro fidanzamento. Sorprese, messaggi d'amore e regali. 

Un picnic romantico, un concerto o una fuga d'amore: per festeggiare l'anniversario basta preparare tutto con cura.


La data che sancisce l’inizio della storia d’amore va festeggiata. Non sempre e non tutte allo stesso modo, s’intende, ma ci sono appuntamenti che vanno onorati all’insegna della meraviglia. Per la serie: guai a dimenticare di commemorare il primo anno e i primi cinque, i fatidici sette e la prima decade. Come? Naturalmente con un regalo d'anniversario fuori dal comune e preparato con cura, che interpreti i gusti dei partner e tocchi le corde della coppia in maniera indimenticabile. Ricordate: ne vale la pena, non è un regalo a lui o lei, è un regalo a voi.  

Sorprese d'anniversario

La scelta non dipende solo dai gusti ma anche dalle possibilità finanziarie e logistiche. Perché se (quasi) tutte le coppie sognano di festeggiare il loro anniversario nel ristorante della Tour Eiffel di Parigi o in un ristorante sul Canal Grande a Venezia, in poche se lo possono permettere. Ciò non toglie che un’attenta ricerca in rete possa suggerire location speciali per romantiche cene a due. A volte, però, la semplicità condita con l'originalità rende tutto più prezioso: una cena romantica tra le bollicine di una vasca da bagno o un picnic a due, all’aperto (ma in un luogo appartato) o nel luogo del primo bacio. Rievocare insieme i momenti che furono tenendosi per mano e sorseggiando un bicchiere di bollicine vale più di qualsiasi location da sogno.      

Canzoni d'amore (e non solo)

Se avete la fortuna d’intercettare la data di un concerto dell’artista che vi ha fatto da colonna sonora, non lasciatevela sfuggire. Perché se le canzoni d’amore hanno sempre il loro perché, festeggiare l’anniversario con quella che vi ha unito vi restituirà la magia di quei momenti. In alternativa si può optare per un concerto di musica jazz, o classica o di artisti al pianoforte. Infine, c’è la soluzione alla Pretty Woman: una serata a teatro in grande stile. Da La Traviata che fece “aggrovigliare le budella” a Vivian (Julia Roberts) all’amore e morte della Carmen, il capolavoro di George Bizet, passando per la follia d'amore di Lucia di Lammermoor, l’opera di Gaetano Donizetti che indaga la realtà deformata dal sentimento. Ce n’è per tutti i gusti e tutti gli amori.     

Regalo per l'anniversario: fuga d’amore 

Quale miglior occasione per scappare via insieme? Non serve andare dall’altra parte del mondo, per stupire la dolce metà e regalarsi una manciata (o più) di giorni indimenticabili basta poco: che sia una fuga in stile due cuori e una capanna, in una spa o in un agriturismo all’insegna del relax o in una città alla ricerca del divertimento e della scoperta, il risultato che si ottiene pronunciando la magica frase “prepara la valigia, si parte” resta scolpito nella memoria di chi lo riceve. E anche di chi lo fa. 

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anniversario fidanzamento: cosa fare per festeggiarlo al meglio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.