Celebrità italiane: le star più seguite su Instagram

Chiara Ferragni, con i suoi 6 milioni di follower, è la regina indiscussa di Instagram in Italia ma anche la famiglia Rodriguez (in versione allargata) sa il fatto suo: ecco le celebrità italiane più amate sui social.


Chiara Ferragni, con i suoi 6 milioni di follower, è tra le celebrità italiane più seguite di Instagram.


Chiara Ferragni - si sa - grazie al successo globale del suo The Blonde Salad ha inventato il genere del fashion blog all'italiana macinando click e conquistando ammiratori world wide. Nel suo curriculum, però, c'è posto anche per un altro primato che è stato quello di saper sfruttare - fin da subito - le potenzialità di Instagram conquistando - dall'alto dei suoi 6 milioni di follower - il ruolo di più seguita tra le star nostrane. Ma non di sola moda vive il web 2.0: ecco gli Instagram vip nostrani più apprezzati sul social network più cool di sempre.

Copyright foto: Chiara Ferragni Official Instagram

Belén Rodriguez Instagram

Belén Rodriguez, su Instagram, ha 3,9 milioni di follower.

Tra un aggiornamento sentimentale e uno scatto in bikini, Belén Rodriguez intrattiene quotidianamente su Instagram i 3,9 milioni di follower che seguono il suo profilo @belenrodriguezreal. Ma la showgirl approfitta della vetrina virtuale per mixare vita privata e lavoro alternando foto con il figlio Santiago a shooting fotografici professionali che la immortalano (anche) per la sua griffe di beachwear Me Fui


Copyright foto: 
Belén Rodriguez Official Instagram

Alessia Marcuzzi Instagram

Alessia Marcuzzi su Instagram ha 2,3 milioni di follower.

Da sempre apprezzatissima nel panorama televisivo nostrano, Alessia Marcuzzi è diventata, negli ultimi anni, anche un idolo della rete grazie al suo seguitissimo fashion blog La Pinella. Per questo la conduttrice ha iniziato a frequentare assiduamente i social network, in primis Instagram, per la gioia dei 2,3 milioni di follower del suo account ufficiale @alessiamarcuzzi.

Copyright foto: Alessia Marcuzzi Official Instagram

Melissa Satta Instagram

Melissa Satta su Instagram ha 2,1 milioni di follower.

Ai 2,1 milioni di follower di Melissa Satta su Instagram interessano, negli ultimi periodi, più che altro gli aggiornamenti matrimoniali della showgirl e del compagno Kevin Prince Boateng. Ma, al di là delle novità legate al suo imminente arrivo all'altare, anche il resto della sua vita social non passa indifferente: sul profilo @melissasatta, infatti, non mancano scatti hot alternati a immagini casalinghe. 

Copyright foto: Melissa Satta Official Instagram

Stefano De Martino Instagram

Stefano De Martino ha 1,9 milioni di follower su Instagram.

Malgrado la fine del suo matrimonio con la reginetta di Instagram, Belén Rodriguez, Stefano De Martino con i suoi 1,9 milioni di follower resta tra le celebrità italiane più seguite su Instagram. Il merito? Del suo fisico scultoreo (mostrato spesso e volentieri) e dei teneri scatti in compagnia del figlioletto che, giocando con il giovane papà, anima l'account @stedemartino.

Copyright foto: Stefano De Martino Official Instagram

Claudio Marchisio Instagram

Claudio Marchisio su Instgram ha 1,9 milioni di follower.


Non rientra nel novero dei calciatori hot che vedremo ai prossimi Europei 2016 solo perché un infortunio l'ha escluso dalla rosa dei convocati, ma Claudio Marchisio, come sanno bene i suoi 1,9 milioni di fan su Instagram, è senz'altro uno dei giocatori più sexy del calcio nostrano. Una certezza, questa, che ha anche il diretto interessato come dimostrano gli scatti pubblicati, quasi quotidianamente, con il profilo @marchisiocla8. E le follower ringraziano. 

Copyright foto: Claudio Marchisio Official Instagram

Alessandro Del Piero Instagram

Alessandro Del Piero su Instagram ha 1,4 milioni di follower.

Un po' meno seguito online rispetto al suo più giovane collega, anche Alessandro Del Piero con i suoi 1,4 milioni di follower su Instagram si difende comunque bene. Sul profilo @alessandrodelpiero, però, c'è poco spazio per le immagini private visto che l'indimenticabile (e indimenticato) numero 10 bianconero preferisce intrattenere la rete con foto un po' più istituzionali. 

Copyright foto: Alessandro Del Piero Official Instagram

Elisabetta Canalis Instagram

Elisabetta Canalis su Instagram ha 1,2 milioni di follower.


1,2 milioni
sono, invece, i fan virtuali di Elisabetta Canalis cioè coloro che seguono gli aggiornamenti (frequenti!) dell'ex velina bruna più amata di Striscia la Notizia. Sul profilo @littlecrumb_, però, ultimamente c'è ben poco spazio per le immagini sexy visto che la bella mamma Eli adora condividere con i follower i suoi scatti domestici in compagnia della piccola Skyler Eva.

Copyright foto: Elisabetta Canalis Official Instagram

Elena Santarelli Instagram

Elena Santarelli su Instagram ha 1 milione di follower.


E parlando di mamme super social Elisabetta Canalis ha una valida collega oltreoceano. Lei è Elena Santarelli che, al suo milione tondo tondo di follower su Instagram, ha regalato spesso e volentieri momenti estremamente personali. Dal profilo @elenasantarelli, per esempio, ha annunciato di essere incinta della sua secondogenita e sempre dalla paginetta virtuale ha condiviso i suoi allenamenti di pilates in gravidanza

Copyright foto: Elena Santarelli Official Instagram

Francesco Monte Instagram

Francesco Monte su Instagram ha 705mila follower che si sommano ai 1,9 milioni di fan della fidanzata Cecilia Rodriguez sullo stesso social.


Merita un posto nella top ten delle celebrità italiane più apprezzate su Instagram anche Francesco Monte che, malgrado i suoi "appena" 705mila follower, può contare su una naturale "cassa di risonanza 2.0". La sua compagna Cecilia Rodriguez, infatti, è tra le protagoniste più frequenti degli scatti social pubblicati sul profilo @francescomontereal e non perde occasione di ri-postare le immagini ai 1,9 milioni di fan che seguono il suo profilo @chechrodriguez. Ed ecco che il totale di fan della coppia supera abbondantemente i 2,5 milioni di ammiratori. 

Copyright foto: Francesco Monte Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Celebrità italiane: le star più seguite su Instagram » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.