Tredozio: le scarpe di Kate Middleton sono Made in Italy

Vengono prodotte a Tredozio le scarpe firmate Rupert Sanderson, indossate da Kate Middleton e tante altre celebrities.


Le scarpe tanto amate da personalità come Kate Middleton sono firmate Rupert Sanderson e prodotte a Tredozio, in Emilia-Romagna.


Un comune con 1200 abitanti, paesaggi mozzafiato e tutta l'atmosfera mediterranea delle terre emiliane: Tredozio è tutto questo, ma anche molto di più. È su questa collina romagnola che vengono prodotte le scarpe firmate dall'artista londinese Rupert Sanderson, che da 10 anni collabora con l'industria Made in Italy per la realizzazione di quelle che sono diventate nel tempo le calzature più amate dalle star, prima fra tutte Kate Middleton.

È proprio Tredozio, infatti, la sede dell'azienda Facit, il calzaturificio emiliano che, partito da una piccola produzione - si parla di 300 paia di scarpe all'anno - conta oggi numeri tutt'altro che irrilevanti (circa 45 mila). Un sodalizio, quello tra il marchio Rupert Sanderson e la Facit, che da oltre un decennio propone calzature disegnate dallo stilista londinese e prodotte dagli artigiani del Belpaese. 

Oltre alla Duchessa di Cambridge, testimonial d'eccezione di tutto rispetto, sono tante le star che amano le calzature prodotte a Tredozio, tra cui l'attrice Amanda Seyfried, Sandra Bullock, la statuaria Nicole Kidman, la showgirl di casa nostra Elisabetta Gregoraci e persino una fashion addicted come Victoria Beckham. Segno che l'artigianato italiano, fatto con dedizione e passione, non ha nulla da invidiare al resto del mondo.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tredozio: le scarpe di Kate Middleton sono Made in Italy » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.