Orecchini sposa: classici ed originali

Gli orecchini per il matrimonio sono un accessorio importante per la sposa perché creano un punto luce tra l'acconciatura e l'intera mise. Ecco una selezione dei più belli.


Molto importante scegliere gli orecchini da sposa abbinati al look e all'acconciatura.


Tra i tanti accessori che la sposa deve scegliere ci sono gli orecchini, che in base al look e all'acconciatura scelta possono essere classici, vintage, lavorati a mano, pendenti o piccoli. L'importante è che la mise risulti armoniosa e che gli orecchini non appaiano come un oggetto a sé, separato e contrastante con abito e pettinatura, ma piuttosto un punto luce che illumini il volto. Sono tante le idee per gli orecchini del matrimonio, noi abbiamo selezionato le più belle.

Copyright foto: Fotolia

Orecchini pendenti

Gli orecchini da sposa pendenti sono perfetti su una scollatura poco evidente ed abbinati ad una pettinatura raccolta.


La più classica tipologia di orecchini è quella dei pendenti. Femminili, romantici e molto eleganti, sono perfetti per chi sceglie tra le acconciature sposa quella raccolta e boccolosa. Bellissimi anche su un abito dalla scollatura poco evidente.


Copyright foto: Pinterest @Etsy.com

Orecchini di perle

Bando alle superstizioni, gli orecchini con le perle sono perfetti anche se indossati nel giorno delle nozze.


Un altro grande classico in fatto di orecchini sono le perle, che regalano un look prezioso e delicato. Nonostante ci sia ancora chi crede alle vecchie superstizioni che indicano le perle come malaugurio, se indossate il giorno delle nozze, in realtà sono un accessorio principesco ed elegantissimo.


Copyright foto: Pinterest @Myluxury MyLuxury

Orecchini con roselline

Gli orecchini con le roselline sono una buona alternativa ai classici pendenti e perle.


Se siete stanche dei soliti orecchini sfarzosi e preziosissimi, un'idea molto bella e allo stesso tempo delicata è quella di scegliere orecchini con le roselline. Il bello di questo tipo di accessorio è che sta bene con tutto e si può abbinare ad ogni tipo di look.

Copyright foto: Pinterest @Mi sposo a modo mio

Orecchini sposa Swarovski

Gli orecchini Swarovski sono luminosi ed impreziosiscono l'intera mise della sposa.


Gli orecchini da sposa in Swarovski sono un'ottima idea per avere un accessorio molto luminoso senza spendere una fortuna. L'effetto, infatti, è regale e super brillante simile a quello dei diamanti e regala al viso una luminosità che impreziosisce l'intera mise.


Copyright foto: Pinterest @it.aliexpress.com

Gioielli antichi

Gli orecchini antichi della nonna sono una delle scelte più belle e simboliche da fare per il giorno delle nozze.


Indossare gli orecchini antichi che un tempo erano della nonna o di una parente lontana, non ha prezzo, quando si parla di matrimonio. Non solo sono di buon augurio, ma hanno anche un valore ricco di significato e proprio per questo inestimabile. Perfetti per un look vintage.


Copyright foto: Pinterest @archidee

Orecchini all'uncinetto

Gli orecchini all'uncinetto sono perfetti per un matrimonio country perché ricordano il calore dei vecchi focolai.


Un'altra idea old style e molto romantica è quella degli orecchini realizzati all'uncinetto. Femminili e allo stesso tempo semplicissimi, regalano al look un tocco di originalità, che ricorda il calore del focolare delle case di campagna. Perfetti con un abito dallo stile country.


Copyright foto: Pinterest @etsy.com

Orecchini in fimo

Bello, pratico e originale, il fimo è perfetto per creare un paio di orecchini da sposa adatti al proprio stile.


Per chi ama il fai da te, oltre all'uncinetto c'è anche il fimo, un materiale prezioso per chi si diverte a creare oggetti di bigiotteria e non solo. Con il fimo si possono realizzare tantissime forme da adattare all'abito da sposa corto, ma anche a quello lungo e a tutti i tipi di acconciature.


Copyright foto: Pinterest @Etsy.com

Orecchini in stoffa

Belli come quelli delle riviste patinati, gli orecchini fai da te creati da famosi artigiani, fatti solo di stoffa, corda e pietre preziose.


Cordone, stoffa e pietre preziose, sono tutti materiali utili per realizzare un paio di orecchini da sposa fai da te. Se, però, la manualità non è il vostro forte, ci sono tantissimi siti online, come Etsy, dove poter acquistare orecchini, bellissimi e all'altezza di quelli commerciali. Consigliati anche dalle migliori riviste di moda.


Copyright foto: Pinterest @Etsy.com

Orecchini con fiori

Gli orecchini con fiori all'interno sono l'ultima tendenza tra le amanti dei look boho-chic. Perfetti anche per la sposa.


Tra i trend più in voga del momento in fatto di accessori, ci sono gli orecchini con fiori, quelli che all'interno contengono un elemento della natura come una foglia secca, margheritine o addirittura i petali del soffione. Perfetti per la sposa, che ama i look bucolici e boho-chic.


Copyright foto: Pinterest@etsy.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Orecchini sposa: classici ed originali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.