Tagli capelli ricci: idee per una chioma super trend

Chi l'ha detto che i ricci sono indomabili? Con il giusto taglio di capelli si può avere una chioma perfetta e in linea con le ultime tendenze. Ecco qualche idea.


Idee di tagli per capelli ricci, per superare il clichè delle chiome mosse e quindi indomabili.


In cerca di tagli per capelli ricci, che siano di ispirazione tanto da spingere a compiere il coraggioso gesto di mettere nelle mani di un parrucchiere i boccoli ribelli, senza la paura di uscire con una testa a cespuglio? Non è vero che i capelli mossi sono difficili da gestire, basta solo scegliere il taglio giusto e godersi il risultato. Le ricce non lo sanno, ma la loro chioma ribelle e piena di personalità è l'invidia di tutte le donne dalla capigliatura senza volume. Se i capelli lisci, infatti, si possono ottenere senza fatica utilizzando una piastra, realizzare dei ricci perfetti, invece, richiede tempo e pazienza, e spesso non si ottiene il risultato sperato. Via libera, quindi, a chiome indomite e super voluminose, da mettere in risalto con il giusto taglio. Ecco qualche idea.

Copyright foto: Imaxtree.com

Lunghi

Tra tutti, il più classico dei tagli per capelli ricci è quello lungo e simmetrico.


Il più classico dei tagli per capelli ricci è quello lungo e simmetrico, che assicura una capigliatura ordinata. Il peso delle lunghezze, infatti, riduce il volume regalando un aspetto curato e per nulla disordinato. Perfetto per chi ha il viso dalla forma squadrata, si può rendere ancora più glamour vaporizzando, dopo la messa in piega, una nuvola di semi di lino in spray.


Copyright foto: Imaxtree.com

Lunghi? Viso ovale!

Il taglio per capelli ricci lungo e scalato è adatto a chi ha la forma del viso ovale.


Chi non vuole rinunciare alla lunghezza, ma con i capelli lunghi ha un aspetto un po' trasandato, può optare per un taglio scalato, che riduca le misure delle ciocche frontali, in modo da definire il volto. Perfetto per i visi dalla forma ovale, ben si adatta a chi vuole un nuovo taglio che non stravolga la capigliatura.


Copyright foto: Imaxtree.com

Caschetto lungo

Il caschetto lungo è ancora più bello se abbinato ad una chioma riccia.


Super trend della prossima stagione, il caschetto lungo è un taglio che ben si abbina con i ricci, perché assume un aspetto più sbarazzino ed è comodissimo da portare. Non servono ferretti e piastre, infatti, ma solo una noce di cera modellante, per avere una capigliatura da invidia in pochi minuti. Perfetto per la stagione estiva, è adatto a chi ha la forma del viso a cuore.


Copyright foto: Imaxtree.com

Media lunghezza

Il wob è il taglio più amato dalle celebrities e regala un look naturale.


Chi ha una chioma ondulata, dai ricci morbidi e non troppo stretti, può optare per il wob, il taglio di media lunghezza più amato dalle star. A renderlo il top cut dell'anno è l'effetto finto trasandato che regala: le lunghezze sono medie e quindi facili da gestire, mentre il finish è naturale e quindi adatto ad ogni tipo di look. Perfetto per chi ha un viso dai lineamenti marcati perché li avvolge, addolcendoli.


Copyright foto: Imaxtree.com

Con frangia

Frangia ribelle su capelli ricci: niente piastre e tiraggi, meglio lasciarla naturale.


Un'altra idea per "darci un taglio" senza stravolgere troppo la capigliatura è quella di optare per la frangia, passepartout per tutti i tagli di capelli, anche quelli ricci. In questo caso,però, meglio lasciare la frangetta al naturale, senza stirarla in inutili tiraggi o stressarla con la piastra: il contrasto sarebbe innaturale e per nulla piacevole. Perfetta per chi ha la fronte spaziosa.


Copyright foto: Imaxtree.com

Caschetto corto

Zigomi pronunciati ed occhi apparentemente più grandi con il caschetto corto. Perfetto sui capelli ricci.


Se tagliare non fa paura allora è tempo di provare il caschetto corto. Audace, dal fascino indiscusso e perfetto sui capelli ricci, questo tipo di taglio ben si abbina a chi ha un viso dai lineamenti delicati. Una pettinatura tattica per mettere in risalto gli occhi, che appariranno più grandi e luminosi, e gli zigomi, che sembreranno più pronunciati e definiti.


Copyright foto: Imaxtree.com

Tagli capelli ricci corti

Taglio corto per donne di carattere, perfetto anche sui capelli ricci.


Volete osare ancora di più? Allora date totale libertà al parrucchiere e tagliate tutto, scegliendo un taglio cortissimo. In questo modo i ricci saranno definitivamente domati, ma regaleranno ancora un minimo di volume ad una capigliatura minimal, ma dalla forte personalità. Perfetta per le donne dalla bellezza delicatamente androgina.


Copyright foto: Imaxtree.com

Rasatura laterale

La rasatura laterale ben si abbina ai capelli lunghi, per un taglio molto originale.


Per chi, invece, ama la stravaganza e l'originalità, la rasatura laterale è l'ideale per dare un tocco di carattere alla capigliatura riccia ed ottenere un look glam rock. Questo tipo di taglio ben si abbina ai capelli lunghi, stravolgendone l'effetto, ma sacrificandoli solo in parte. Per donne dalle mille sfaccettature


Copyright foto: Imaxtree.com

Corti dietro lunghi davanti

La rasatura posteriore torna di moda e ben si abbina ai capelli ricci.


Tornato in voga dopo moltissimi anni, il taglio corto dietro e lungo davanti è un must have tra le beauty addicted, ancora meglio se realizzato su una capigliatura riccia. Bellissimo se abbinato ad un'acconciatura asimmetrica che lasci i riccioli frontali liberi e lunghi. Adatto a chi ha i lineamenti piuttosto spigolosi.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli capelli ricci: idee per una chioma super trend » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.