Miglior bacio MTV Movie Awards: Robert Pattinson e Kristen Stewart da record

Miglior bacio Mtv Movie Awards: il record da battere è quello di Robert Pattinson e Kristen Stewart, premiati per quattro edizioni consecutive, ma il french kiss più romantico è stato quello tra Ryan Gosling e Rachel McAdams. E per l’edizione 2016?

Miglior bacio MTV Movie Awards: Robert Pattinson e Kristen Stewart premiati per quattro edizioni consecutive dal 2009 al 2012.

 

La statuetta per il miglior bacio degli MTV Movie Awards è sicuramente tra i premi più divertenti della kermesse anche se raramente è romantica come si potrebbe pensare. Davvero? Sì, davvero, e ad averlo imparato a sue spese è stato, per esempio, Robert Pattinson. Vincitore – ovviamente con Kristen Stewart – del premio per quattro anni di seguito, dal 2009 al 2012, l’attore di Twilight in occasione del premio numero uno incappò in un secco rifiuto da parte della sua partner (in amore e sul lavoro).

In occasione del conferimento del premio, infatti, è consuetudine che la coppia premiata si produca in un bis del bacio vincitore ma la bella Kristen all’epoca non si prestò lasciando Robert (letteralmente) con un palmo di naso. E - tutto lascia intendere – anche piuttosto scocciato come dimostrò lo stesso Pattinson che, quando ricevette di nuovo il premio nel 2011 per Eclipse, baciò piuttosto il suo rivale in amore Taylor Lautner

Tant’è, nella storia del miglior bacio degli MTV Movie Awards non mancano comunque i ricordi un po’ meno traumatici. Protagonisti di un bacio da film furono, per esempio, Ryan Gosling e Rachel McAdams che per celebrare la vittoria con Le pagine della nostra vita, nel 2005 replicarono esattamente la scena premiata, con tanto di french kiss conclusivo. Egualmente applaudito, qualche anno prima, il primo bacio lesbo nella storia della kermesse, vale a dire quello scambiato tra Selma Blair e Sarah Michelle Gellar dopo il riconoscimento per Cruel Intentions

Ma ai tempi di questo scambio saffico correva l’anno 2000 e l’esperienza dei baci gay all’MTV Movie Awards sarebbe continuata nelle edizioni successive tra Jason Biggs e Seann William Scott (nel 2002 per American Pie 2), Jake Gyllenhaal e Heath Ledger (nel 2006 per I segreti di Brokeback Mountain) e ancora con Will Ferrell e Sacha Baron Cohen (nel 2007 per Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno). 

Cosa aspettarsi per il premio Miglior Bacio degli Mtv Movie Awards 2016? Le nomination lasciano intendere che la concorrenza sarà agguerrita tra Amy Schumer e Bill Hader (Un disastro di ragazza), Leslie Mann e Chris Hemsworth (Come ti rovino le vacanze), Margot Robbie e Will Smith (Focus), Morena Baccarin e Ryan Reynolds (Deadpool) e Rebel Wilson e Adam DeVine (Pitch Perfect 2) anche se in molti puntano su Dakota Johnson e Jamie Dornan superfavoriti con Cinquanta sfumature di grigio

Appuntamento a Los Angeles il 10 aprile!

 

Copyright foto: Kika Press

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miglior bacio MTV Movie Awards: Robert Pattinson e Kristen Stewart da record » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.