Taglio capelli donna: le app per scegliere quello giusto

Voglia di un taglio di capelli da donna tutto nuovo senza il rischio di pentirsene dopo pochi minuti? Ora si può, grazie alle app che permettono di provare, prima di correre dal parrucchiere.


Provare il giusto taglio di capelli da donna prima di correre dal parrucchiere è possibile: basta una app!


Quante volte ci siamo rivolte al nostro parrucchiere di fiducia per un taglio di capelli da donna come quello di una modella delle riviste patinate? Il risultato però spesso non è quello sperato, semplicemente perché quel taglio di capelli non si addice alla forma del nostro viso. Il pixie cut di Scarlett Johansson, per esempio, ha fatto sognare milioni di donne ma non a tutte sta bene. Ora, però, c'è un metodo per provare un taglio prima di ricorrere alle forbici: le app per smartphone. Ecco quali sono le migliori per cambiare acconciatura con un selfie.

Style My Hair di L’Oréal

La famosa casa di cosmesi ha messo a disposizione delle beauty addicted un'applicazione semplicissima che permette di sperimentare un taglio di capelli da donna prima di ricorrere al parrucchiere. L'app propone più di 50 tagli e stili e oltre 30 colori. Basta fare un selfie in primo piano con i capelli legati e giocare con le varie combinazioni.


Celebify 

Celebify è un'app che permette di rubare l'hairstyle alle celebrities. Grazie ad un archivio composto da più di 20 star si può riportare sul nostro viso il taglio scalato di Jennifer Aniston o il bob medio di Charlize Theron. Per provarlo basta caricare una propria foto in primo piano e selezionare la celebrità da cui copiare il taglio. Si può anche scegliere una modella che abbia la nostra stessa forma del viso e provare sulla foto predefinita.

How to make your hair look fab

Questa applicazione ha un archivio immenso e permette di provare più di 100 tagli. Non solo, ci sono anche tantissime acconciature da copiare seguendo i video tutorial e i consigli giusti in base alla propria forma del viso. Si possono addirittura ordinare i prodotti perfetti per lo styling scelto direttamente dallo smartphone.

Copyright foto: Fotolia 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio capelli donna: le app per scegliere quello giusto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.