Acconciature capelli medi: idee semplici da realizzare

Tra le acconciature per capelli medi ci sono piccoli chignon, mezze code, tortiglioni e ciuffi laterali. Ecco le più belle da cui trarre ispirazione per una serata importante o una giornata di lavoro.


Acconciature capelli medi: tra chignon e raccolti romantici, ecco le idee più belle adatte ad ogni occasione.


Ogni occasione ha il suo stile in fatto di acconciature per capelli medi: per un evento importante il più adatto è uno chignon ordinato, mentre per una cena romantica il raccolto bohemien è perfetto per farlo capitolare. Per una serata con le amiche, invece, meglio una coda con ciuffo laterale libero e per le donne che amano il look finto trasandato una codina bassa che raccoglie morbide onde. Ecco tutte le acconciature per i capelli medi da sfoggiare al momento giusto.

Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con coda bassa con beach waves

Realizzando una coda bassa si possono raccogliere i capelli medi in un'acconciatura semplicissima.


Un'acconciatura semplicissima da fare sui capelli medi è la coda bassa. Per darle un tocco d'originalità ad una pettinatura così naturale senza toglierle quell'aria finto-trasandata, basta raccogliere i capelli in modo morbido e non troppo tirato. Il tutto su ciocche leggermente ondulate con le beach waves.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con mezza coda

Per dare un pizzico di personalità in più alla mezza coda basta fare dei boccoli morbidi sulle punte. Una tra le più semplici acconciature per capelli medi.


Un'altra acconciatura molto semplice da realizzare è la mezza coda, che ben si adatta ai capelli medi. Con l'aiuto di una spazzola, si pettina all'indietro una grande ciocca centrale, partendo dalla fronte. Si fissa, poi, con una elastico trasparente e per dare alla capigliatura un tocco di eleganza in più basta creare dei boccoli morbidi sulle punte lasciate sciolte.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con coda e ciuffo laterale

Ciuffo frisè e coda bassa: l'acconciatura per capelli medi perfetta per un'uscita con le amiche.


Per una serata con le amiche, l'acconciatura perfetta se si hanno i capelli medi è una coda bassa con ciuffo laterale libero. Semplice e veloce da realizzare, può essere valorizzata realizzando dei ricci stretti sulla ciocca frontale o, ancora meglio, un romantico frisè.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con coda a metà

La mezza coda è un'acconciatura per i capelli medi velocissima ma chic.


Se il tempo è poco e non ci si può perdere dietro acconciature troppo elaborate, c'è un metodo per avere un aspetto glamour e allo stesso tempo radical-chic: la coda a metà. Si raccoglie la capigliatura come se si realizzasse una coda, ma invece di far passare la ciocca completamente oltre l'elastico, si lascia incompleta. Velocissima, ma chic.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con coda e retina

Con l'aiuto di una retina trasparente per chignon si può realizzare un'acconciatura per capelli medi semplicissima ma molto elegante ed ordinata.


Per un look super ordinato e professionale si può realizzare un'acconciatura per i capelli medi raccolta in una retina da ballerina. Farlo è semplice: basta raccogliere i capelli in una coda bassa e poi fissarla su se stessa con una rete trasparente per chignon. Il trucco c'è ma non si vede!


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con raccolto romantico

Per un'acconciatura per capelli medi molto romantica si crea una mezza coda da usare come base per intrecciare le altre ciocche all'interno con l'aiuto delle forcine.


Per un appuntamento galante si può realizzare un'acconciatura per capelli medi veloce, ma dal sapore principesco. Si parte arrotolando su se stesse le due ciocche laterali, raccogliendole in una mezza coda al centro della testa. Servirà come base per il resto della capigliatura rimasta libera, da dividere in piccole ciocche che vengono intrecciate dalle punte all'interno della prima coda. Si fissa tutto con l'aiuto delle forcine e un bel po' di lacca per capelli.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con chignon

Lo chignon è un evergreen tra le acconciature per capelli medi e lunghi.


Uno dei grandi classici delle acconciature per capelli medi e lunghi è lo chignon. Si realizza pettinando la capigliatura all'indietro e fissandola con un elastico. La ciocca raccolta si attorciglia su se stessa e si fissa con una serie di forcine. Semplice, veloce e perfetta per ogni occasione.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con torciglioni

Per un'acconciatura per capelli medi molto giovanile e sbarazzina si possono realizzare dei maxi chignon a torciglione.


Per un'acconciatura sbarazzina basta un po' di fantasia, elastici trasparenti e maxi forcine. Si divide la capigliatura in cinque grandi ciocche, da arrotolare su se stesse realizzando dei simpatici chignon a torciglione. Da fissare con l'aiuto di forcine grandi e una serie di elastici trasparenti.


Copyright Foto: Imaxtree.com

Acconciatura per capelli medi con accessorio colorato

Acconciatura da pin up moderna con una capigliatura cotonata e uno chignon basso arricchiti da una fascia colorata.


L'accessorio fa sempre la differenza, soprattutto nelle acconciature raccolte sui capelli medi. Per un look da pin up moderna, si può realizzare uno chignon basso dopo aver cotonato le ciocche posteriori con l'aiuto di un pettine a denti stretti. Per fissare la cotonatura basta un velo di lacca e l'aggiunta di una fascia colorata, che renderà l'effetto cotonato ancora più evidente. Libere, invece, le ciocche frontali.


Copyright Foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature capelli medi: idee semplici da realizzare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.