Inviti compleanno: consigli fai da te

Inviti compleanno, come farli in casa? I suggerimenti per il fai da te non mancano: dai cartoncini colorati agli origami ecco qualche consiglio originale.

Inviti complanno? Per essere originali (e divertirvi tutti insieme) optate per il fai da te tra cartoncini colorati, origami e piccoli regali per gli ospiti.

 

Inviti compleanno? Originalità protagonista! Per creare divertenti bigliettini fai da te non c’è che l’imbarazzo della scelta, e – dai classici cartoncini colorati ad hoc fino ai più complicati origami – per rendere ancora più speciale la festa di compleanno dei piccoli di casa basterà armarsi di un po’ di tempo e di molta immaginazione. Ecco qualche consiglio per iniziare.

 

Cartoncini colorati!

Gli inviti di compleanno più semplici e più facilmente realizzabili sono quelli scritti a mano su cartoncini colorati. Per realizzarvi procuratevi, appunto, un cartoncino da decorare poi con pastelli e adesivi a seconda dei gusti del piccolo festeggiato. Un consiglio: ricordatevi di indicare chiaramente un vostro recapito per avere la conferma della partecipazione e poter provvedere alla quantità giusta di stuzzichini e bevande.

 

Proviamo gli origami?

Ma se i giovani festeggiati sono un po’ più grandicelli nulla vieta di mettere alla prova le loro abilità manuali proponendogli di creare dei piccoli origami per invitare amichetti e compagni di scuola alla festa. In questo modo si otterranno degli inviti di compleanno davvero originali che si trasformeranno in regalini da donare agli ospiti. 

 

Decoriamoli insieme!

Gli origami richiedono troppo tempo e troppa concentrazione? Allora optate per il cartoncino ma arricchitelo di un regalino per i piccoli ospiti. Sul foglio colorato nel quale avrete annotato diligentemente data e ora della festa, potrete - per esempio - fermare un palloncino colorato con un semplice pezzo di nastro adesivo. Il consiglio in più: invitate i vostri ospiti a presentarsi alla festa con il palloncino gonfiato, l’atmosfera diventerà subito più gioiosa e tutti si sentiranno partecipi dell'organizzazione!

 

Un pezzo di torta!

Degli inviti di compleanno davvero divertenti sono quelli che si possono ottenere ritagliando un cartoncino con una forma un po’ più particolare del classico rettangolo. Un esempio? Procuratevi un cartoncino e ritagliatelo come se fosse una fetta di torta, poi chiedete ai piccoli ospiti di portare l’invito con sé al party e ricomponete questa prelibatezza di carta appiccicando le varie fette su un foglio bianco.

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Inviti compleanno: consigli fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.