Paul Walker

Data di nascita: 12/09/1973

Luogo di nascita: Glendale(California)

Paese: StatiUniti

Segno zodiacale: Vergine


Paul William WalkerIV nasce a Glendale, in California, il 12 settembre 1973. Il padre, PaulWilliam Walker, è un appaltatore di fogne ed ex pugile mentre la madre, CheryCrabtree, fa la modella. Paul trascorre l’infanzia inCalifornia, dove frequenta il Village Christian High Shool, ottenendo il diploma nel 1991. La sua passione per labiologia marina non gli impedisce di iniziare, ancora giovanissimo, a lavorarecome modello. Comincia poi a lavorare come comparsa in alcune serie tv disuccesso come Il mio amico Arnold ela soap opera Febbre d’amore.  A tredici anni debutta al cinema nel filmhorror Non aprite quell’armadio, diBob Dahlin e nel 1998 ottiene una piccola parte nell’originale commedia di GaryRoss, Pleasantville.


Agli inizi del 2000il regista Rob Cohen gli offre la possibilità di comparire tra i protagonistidi due grosse produzioni hollywoodiane: il thriller The Skulls (2000) e soprattutto il primo capitolo di Fast & Furious (2001). Il ruolo del giovane Brian O’Conner,sbirro ribelle e appassionato di auto da corsa, gli darà finalmente accessoalla notorietà. L’attore interpreterà tutti e sette i capitoli dellafortunatissima serie,  al fiancodell’amico Vin Diesel. Dopo i thriller Radio Killer (2001), Running (2006) e The Lazarus Project (2008), Paul Williamsi cimenta nei film d’avventura. Lo troviamo quindi in Timeline - Ai confini del tempo (2004) e in 8 amici da salvare(2006). Il suo talento viene notato da  ClintEastwood che lo inserisce nel cast di Flagsof Our Fathers (2006).

 

Il 30 novembre del 2013 Paul Walker, insieme ad un amico, èvittima di un  grave incidente stradaleche gli costerà la vita. I due eranoreduci da un evento benefico di  raccoltafondi in favore delle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine, quandola Porsche su cui viaggiavano si schiantò contro un albero e prese fuoco. Inseguito alla morte dell’attore, la produzione di Fast and Furious decise diingaggiare i fratelli dell’attore, Cody e Caleb, per portare a termine ilsettimo capitolo della serie, uscito nel 2015.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paul Walker » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.