Cena di San Valentino: look sexy per tutte

Look giusto per la cena di San Valentino? Ecco i consigli più fashion (e maliziosi) per festeggiare al meglio la serata dedicata agli innamorati lasciando lui a bocca aperta (e rispettando il proprio stile). 

Mini dress e maxi pelliccia (ecologica) per un look seducente, adatto alla cena di San Valentino. © Imaxtree.com

Cena di San Valentino, l'appuntamento è già organizzato, il regalo perfetto c'è e magari anche il dolce adatto è già stato preparato. E adesso? Adesso arriva il momento cool, quello di scegliere che cosa indossare per lasciare il partner a bocca aperta grazie a una mise che sia seducente e originale ma che, allo stesso tempo, rispetti il proprio stile modaiolo senza inutili eccessi.

Se, per esempio, amate un look romantico e un po' malizioso e volete optare per una seduzione tout court largo a mini dress da abbinare a maxi pellicce ecologiche e l'immancabile tacco (da sostituire, eventualmente, con un bel paio di stivali alti). Non solo, però.

Ecco tutti i nostri consigli fashion per rendere la serata e il look assolutamente indimenticabile. 

Look San Valentino: scelta classica

Con il classico non si sbaglia mai. Un vestito effetto seconda pelle sarà perfetto per sedurre anche a San Valentino. © Imaxtree.com

Quando si privilegia un look classico, sbagliare è quasi impossibile. E nemmeno la più romantica delle cene di San Valentino fa eccezione. Chi desidera un look sofisticato e chic, quindi, potrà optare per un abitino attillato (meglio se dal taglio a tubino e dall'orlo midi, come vuole la moda si stagione). Attenzione agli abbinamenti, però. In questo caso tacchi a spillo e gioielli a profusione sono assolutamente indispensabili (mentre una morbida stola è fortemente consigliata). 

Outfit San Valentino: colore mania

 
Mini dress e cappotti oversize anche nell'outfit di San Valentino dedicato alle più coraggiose. © Imaxtree,com

Per le più coraggiose, invece, anche l'outfit di San Valentino deve essere all'insegna dell'eclettismo e delle esagerazioni. Per essere certe di non passare inosservate quindi meglio scegliere un look dirompente esplorando le potenzialità (fashion) delle palette cromatiche meno usuali. Largo al giallo, all'azzurro e ai colori accesi da scegliere per animare anche vestiti eleganti corti e capispalla (da privilegiare, come da diktat dell'inverno 2017, in versione oversize). 

Look per San Valentino: ironia protagonista

Mini abito dal taglio sportivo? Il look per San Valentino perfetto per le amanti dello sporty chic. © Imaxtree.com

Maxi volume e mini formato per gli abiti più sporty chic che si adattano anche al look per San Valentino di quante non vogliono rinunciare a un tocco di (sportiva) ironia. Per arricchire l'outfit con un tocco più malizioso, poi, via libera all'abbinamento di questo abbigliamento ironico con un bel paio di seducenti calze parigine che, da sfoggiare sotto le minigonne e i mini abiti, devono abbinarsi (rigorosamente) a scarpe col tacco

Per San Valentino... da ballerina!

 
Per San Valentino via libera a un look da ballerine metropolitane con gonna in tulle e chiodo di pelle. © Imaxtree.com

Cosa c'è di più romantico di una lunga gonna in voluminoso tulle declinata sul rosso più seducente? Per le ballerine metropolitane sarà proprio questo l'outfit più adatto per San Valentino e si potrà accostare questo capo (ultra-glam) a un più disinvolto chiodo in pelle (e magari addirittura un bel paio di sneakers) per un risultato che difficilmente passerà inosservato. Provare per credere. 

Serata San Valentino: lungo ma moderno

 
La gonna lunga è sempre elegante ma, per la serata di San Valentino, meglio sceglierla in una fantasia moderna. © Imaxtree.com

Il lungo torna di gran moda negli armadi delle fashioniste e, pur restando un capo immancabile nelle occasioni un po' più eleganti, acquista una nuova verve grazie alle fantasie più moderne. Per la serata di San Valentino, quindi, via libera alle versioni di gonne extra long più simpatiche da abbinare a semplici camicette bianche (meglio se di foggia leggermente mannish), scarpe alte e accessori chic. 

Farlo innamorare...con un paio di jeans!

 
I jeans (skinny) sono ideali anche per la cena di San Valentino. Se abbinati alla perfezione (e se lui è una persona sportiva) saranno il capo giusto per farlo innamorare. © Imaxtree.com

I jeans taglio skinny sono il capo più eclettico in ogni guardaroba e si prestano senza problemi a completare un look che vuol essere elegante senza rinunciare a un tocco più casual Perfetti per una romantica cena di San Valentino, magari abbinati a un morbido blazer a una camicetta impalpabile e a un bel paio di tacchi alti, saranno il capo giusto per farlo innamorare (mostrandogli subito di avere un bel "caratterino", anche dal punto di vista modiaolo).

Idee outfit, mannish style!

Un look mannish che non passerà inosservato? Via libera a shorts, blazer e parigine. © Imaxtree.com

Alla ricerca di qualcosa di veramente originale? Optate per un look mannish ad alto tasso di seduzione abbinando un bel paio di shorts (anche in versione ultra ridotta e magari realizzati in eco-pelle) da abbinare ad un blazer dal taglio maschile. Per completare l'outfit via libera a tacchi altissimi, stivaloni modello cuissardes o, in alternativa, a parigine da abbinare a un bel paio di francesine basse

Outfit perfetto: attenzione al cappello!

Per completare l'outfit perfetto per San Valentino via libera al cappello, accessorio simbolo di mistero e fascino. © Imaxtree.com

Il cappello da donna è, storicamente, simbolo di una seduzione misteriosa oltre che un caposaldo della moda elegante al femminile. Tra le (molte) versioni must have di stagione, il più cool per completare l'outfit in occasione della serata di San Valentino è quello, un po' maschile, a falda larga (da abbinare, però, a un abbigliamento iper-femminile, magari con una gonna a ruota corta e un bel paio di décolleté).

Notte di San Valentino: abiti luminosi

Un abito classico ma arricchito da dettagli luminosi. Ecco il consiglio splendente per la notte di San Valentino. © Imaxtree.com

Per rendere speciale il look della notte di San Valentino occorre anche una buona dose di luminosità. Se vi sentite in vena di osare, quindi, scegliete un classico outfit one color (con un vestitino attillato e total black) ma privilegiate una versione caratterizzata da dettagli brillanti. Il risultato? Sarà splendente!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cena di San Valentino: look sexy per tutte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.