Acconciature sposa 2017: accessori e proposte da Roma Sposa

Da Roma Sposa ecco tutte le tendenze per le acconciature sposa 2017. Tra chignon, fasce, cappelli ed accessori gioielli i capelli si fanno preziosi.
 

Quali sono le acconciature da sposa del 2017? Ce le svela Roma Sposa. © Errico Maria
 

Alla Fiera Roma Sposa tante le proposte per il beauty look del matrimonio, a cominciare dalle acconciature sposa 2017. Anche nella prossima stagione il grande protagonista rimane lo chignon, che sia esso leggero, tirato o elegantissimo. Non solo, oltre alle onde morbide, frange particolari ed intrecci romantici, non mancano gli accessori: perline, fasce, cappelli e decori floreali sono gli immancabili per arricchire l'intera mise della futura moglie. Ecco tutti i beauty trend.

Acconciatura sposa chignon

 
Acconciatura da sposa 2016 con chignon, fiocco e velo. © Errico Maria

Tra le acconciature più romantiche proposte per il 2017 c'è lo chignon, fissato da un fiocco in tessuto a cui si lega un velo corto. Il look ben si abbina ad abiti eleganti e raffinati, senza scollatura. Bon ton.

Acconciatura sposa semiraccolto

Acconciatura da sposa 2017 con semiraccolto ed onde morbide. © Fotolia

Chi vuole un'acconciatura da sposa per capelli lunghi adorerà lo stile chic della pettinatura semiraccolta con onde morbide sulle punte. Questo tipo di acconciatura si abbina perfettamente ad abiti ricamati in pizzo dall'ampio scollo sulla schiena. Per un look dolce e fiabesco.

Acconciatura sposa con capelli ricci

 
Acconciatura da sposa romantica per capelli ricci. © Alessandro Angelozzi Couture

Ad arricchire uno chignon semplice bastano ricci leggeri sulle ciocche frontali, lasciandone qualcuna libera. L'acconciatura, così, regalerà un look elegante, ma fresco e giovane. Adatto agli abiti dalla texture liscia e dalle linee semplici.

Acconciatura sposa con treccia

La treccia si conferma l'acconciatura top per le spose del 2017. © Michela Mele

Uno dei grandi trend del 2017 è il matrimonio shabby chic che nelle acconciature si traduce in un look boho-chic fatto di trecce leggere e pizzo dal decoro floreale tra i capelli. Ideale per chi ha i capelli lunghi e vuole metterli in risalto con una pettinatura elaborata, ma dall'allure naturale.

Acconciatura sposa raccolti

 
Il raccolto principesco è un grande cult, anche per il 2017. © RS Couture

Rimane protagonista assoluto del 2017 un cult intramontabile: lo chignon da principessa. Lo stile è quello delle spose reali e delle grandi icone del passato, simbolo dell'eleganza senza tempo. Arricchito da piccoli fermagli preziosi si trasforma in una vera e propria acconciatura gioiello.

Acconciatura sposa per capelli sciolti

Perfetta per la sposa 2017 l'acconciatura con capelli lunghi sciolti e frangia. © Clara Couture

Anche la frangia lunga si può trasformare in un'acconciatura elegante e raffinata, come dimostrano le tendenze del 2017 che prediligono un ciuffo laterale, fissato all'altezza dell'orecchio, che accompagna una pettinatura liscia e leggera sulle spalle.

Sposa con cappello

Il 2017 è l'anno della sposa con cappello, meglio se a falde larghe. © Alberta Ferretti

Tra le nuove tendenze torna la sposa con cappello, meglio se a falde larghe, per impreziosire un'acconciatura elegantissima. Dallo charme innegabile, il cappello è uno degli accessori più glamour, anche per le invitate. Da prediligere quelli più grandi ed eccentrici.

Acconciatura sposa con velo

 
Il velo torna ad impreziosire le acconciature da sposa del 2017 © Errico Maria

Le spose del 2017 sono avvisate: la nuova stagione è ricca di accessori, come il velo. Perfetto per dare un tocco in più a qualunque pettinatura, che sia sciolta o raccolta.  Adatto ad abiti classici e alle spose che amano le tradizioni.

Acconciatura sposa con raccolto morbido

 
Lo chignon morbido è un'acconciatura romantica che non passa mai di moda. © Errico Maria

Cappello e la veletta sono perfetti accessori per impreziosire un'acconciatura con raccolto morbido, messy e leggermente cotonata L'ideale per chi vuole risaltare con una pettinatura semplice ma ricercata.

Acconciatura sposa per capelli lunghi

Capelli lunghi e leggermente mossi per la sposa che ama il tema shabby chic. © Errico Maria

Dato che secondo le tendenze dettate da Roma Sposa 2017 è lo stile shabby chic a spiccare, l'acconciatura giusta da abbinare ad un abito romantico e bohemién, è quella che lascia i capelli lunghi e sciolti sulle spalle. Da rendere ancora più sognante, realizzando un mosso leggero sulle punte.

Acconciatura sposa per capelli corti

Scegliete uno dei tagli corti del 2017, come il bob corto. © Errico Maria

Se volete essere delle spose super trend, scegliete uno dei tagli per capelli corti 2017. Perfetto per la sposa del nuovo anno, ad esempio, il bob corto, con ciocche leggermente asimmetriche. Lasciatelo naturale, liscissimo ed ordinato.

Acconciatura sposa per capelli medi

Se avete i capelli medi lasciateli sciolti sulle spalle e aggiungete un accessorio boho-chic. © Errico Maria

Stesso discorso per chi ha i capelli medi: optate per un look bucolico, lasciando i capelli sciolti sulle spalle e riga centrale. Il tocco in più? Punte leggermente mosse e tiara in stile hippie. L'acconciatura perfetta per chi ama i matrimoni in stile country.

Acconciature sposa con fiori

chignon basso, in pieno stile shabby chic.">Fiori applicati su uno chignon basso, in pieno stile shabby chic. © Errico Maria

In nome dello stile shabby chic, che nei matrimoni 2017 regna sovrano, non c'è nulla di più giusto di un'acconciatura impreziosita dai fiori. Scegliete uno chignon morbido e basso, ordinato ma leggero e riga al centro. Aggiungete due fermagli ai lati con applicazioni di fiori.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature sposa 2017: accessori e proposte da Roma Sposa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.