Ilary Blasi

Data di nascita: 28/04/1981

Luogo di nascita: Roma

Paese: Italia

 Segno zodiacale: Toro

  

Ilary Blasi.

Ilary Blasi nasce a Roma, il 28 aprile del 1981, da una famiglia originaria di Frontone. Le sue prime esperienze nel mondo dello show-business  risalgono all’infanzia: inizia a girare i primi spot pubblicitari a soli 3 anni  e a 5 ottiene una piccola parte nel film David e David di Giorgio Capitani. Qualche anno dopo compare nel cortometraggio del regista Dino Risi, Vizio di Vivere(1989)

Dopo alcune esperienze in ambito pubblicitario e alcuni concorsi di bellezza, nel 1999 Ilary ottiene il suo primo ruolo in tv in un’edizione del programma Scherzi a parteMa la popolarità arriva nel 2001 quando appare come “letterina” nel programma preserale di Jerry Scotti, Passaparola. Nel 2003 affianca Fabio Fazio nella conduzione di Che tempo fa, su Rai 2, dove rimane fino al 2005. L’anno successivo presenta, al fianco di Giorgio Panariello e Victoria Cabello, la cinquantaseiesima edizione del Festival di SanremoDal 2007 al 2015 Ilary Blasi conduce il popolare programma di intrattenimento Le Ieneaffiancata di volta in volta da partner diversi; è inoltre stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie.

 

Dal 2005 Ilary è sposata con il calciatore Francesco Totti, con il quale ha 2 figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005 e Chanel, nata il 13 maggio 2007. Nel settembre del 2015, durante una puntata delle Iene, annuncia di essere incinta del terzo figlio e abbandona il programma per dedicarsi alla famiglia. 

Nel 2003 la coppia ha creato il marchio di abbigliamento casual Never Without You, di cui è anche testimonial. Francesco Totti e Ilary Blasi formano una delle coppie più invidiate e più chiacchierate della cronaca rosa nazionale, ma anche una delle più solide. Nonostante le numerose voci di corridoio, come quella della presunta relazione tra l’attaccante romano e la conduttrice Flavia Vento, i due sembrano inseparabili. A testimoniare la popolarità della coppia, la pubblicazione, nel 2010, della biografia non autorizzata Totti e Ilary. Una grande e giocosa storia d’amore, firmata Salvatore Taverna. 

 Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ilary Blasi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.