Calzedonia leggings: le proposte per l’inverno

Tra ecopelle e pantacollant modellanti Calzedonia dà l’imbarazzo della scelta per questo capo pratico e versatile da sfoggiare 24 ore su 24. Ecco come.

Nella collezione Autunno/Inverno di Calzedonia c'è solo l'imbarazzo della scelta tra capi in ecopelle e immancabili push up.

 

Calzedonia leggings, i pantacollant preferiti delle fashion addicted nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 si moltiplicano per soddisfare tutte le esigenze modaiole delle fashion victim. Dal modello in ecopelle a quello push up, infatti, il brand di calze e abbigliamento sporty chic Made in Italy, propone una serie di valide alternative da sfoggiare nel look di ogni giorno e anche durante le occasioni più speciali. Ecco come abbinare al meglio tutti i tipi di leggings.

 

Ecopelle

C’è chi li usa tranquillamente anche nel daily outfit ma i leggings in ecopelle sono tra i più difficili da sfoggiare in ufficio vista la loro anima maliziosa e un po’ selvaggia. Al contrario, però, questi pantacollant effetto (davvero) seconda pelle sono ideali per una serata di svago per la quale si possono abbinare a mini abiti scintillanti e maxi cardigan dal gusto un po’ retrò. Per completare il look ai piedi non possono mancare stiletti assassini.

 

La magia del push up

Disegnati per chi vuole fasciare le forme nascondendo le curve di troppo, i leggings push up sono ideali nel daily outfit. Qui, infatti, si possono abbinare in assoluta libertà con maxi pull e chemisier da portare anche in ufficio. Sinonimo di uno stile sbarazzino ma attento ai diktat della moda, sono preferibili in colori scuri e sono perfetti da indossare con un paio di stivali alti modello cuissardes oppure con un paio di stivaletti corti modello Polo.

 

Ricami e dettagli?

I leggings firmati Calzedonia, per l’Autunno/Inverno, si arricchiscono di dettagli inediti esplorando le potenzialità dei ricami e degli inserti a contrasto. Ecco, per esempio, la fantasia floreale declinata sul nero e impreziosita da un leggero luccichio che è perfetta anche nel daily outfit a patto che la parte superiore del look sia un po’ sportiva. Per abbinarli al meglio, quindi, via libera a felpone oversize e, ai piedi, largo a sneakers, ballerine un po’ sporty e – per chi ha un animo fashion dichiaratamente rock – anche a un bel paio di anfibi da portare morbidi.

 

Non solo leggings, ecco i jeggings

I jeggings sono una valida alternativa ai più classici leggings dai quali si distinguono per il volume un po’ più ampio e per il taglio morbido che non costringe le forme assicurando una totale libertà di movimento. A metà strada tra i pantaloni palazzo e i classici pantacollant, questi pantaloni assolutamente innovativi vantano il classico taglio Capri e, per questo, sono perfetti con un paio di calzini corti declinati su una fantasia colorata e un paio di stringate dal taglio maschile. 


Copyright foto: Calzedonia Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Calzedonia leggings: le proposte per l’inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.