Doppia penetrazione: cosa sapere sulla pratica che piace alle donne

Alle donne piace la doppia penetrazione: ecco tutto quello che c'è da sapere per la pratica sessuale (fattibile anche con la masturbazione grazie ai sex toys) capace di regalare doppi orgasmi.  
 
La doppia penetrazione è una delle fantasie erotiche più diffuse tra le donne. © Evgeniya Porechenskaya/123RF

 

La doppia penetrazione: piacere al femminile

Sdoganato il sesso anale che stando a un’indagine pubblicata su The Journal of sexual medicine ha conquistato il triplo delle donne di vent’anni fa e stando a un’altra, condotta da Mona Chalabi alias il mago di data-journalism per il sito FiveThirtyEight secondo cui il 94% delle donne che lo pratica raggiunge l'orgasmo, ecco che la doppia penetrazione si fa una trasgressione alla portata. A rivelarlo uno studio pubblicato da PornHub, il portale per adulti più cliccato al mondo, secondo il quale sono le donne (più degli uomini) a cercare il porno più spinto e, anche se rappresentano il 23% delle visitatrici, le categorie che più amano contemplano ambiti decisamente hard: "lesbian porn", "sesso a tre”, "squirt”, ”gang bang”, ”sesso selvaggio" e, per l’appunto, "doppia penetrazione".


Doppie penetrazioni: pratica (anche) solitaria

Insomma, complice anche la doppia penetrazione portata sul grande schermo da Nymphomaniac 2 di Lars Von Trier, nelle scene in cui Joe (Charlotte Gainsbourg) si diverte (e non per poco) con i due fratelli neri, la pratica - già descritta nel Kamasutra - è ufficialmente sbarcata tra le fantasie erotiche delle donne. Che, per metterla in pratica, non hanno bisogno (per forza) di due uomini: basta un sex toys e il piacere travolge come un onda durante la masturbazione. Per farsene un'idea basta dare un'occhiata ai forum dedicati alla materia dove le signore, appagate, si scambiano consigli su quali dildo e vibratori scegliere e non lesinano dettagli su quanto gli orgasmi siano stati intensi.


Penetrazione doppia: gioco di coppia hot

Premesso che c'è anche la tripla, in caso ve lo foste chiesto, la doppia penetrazione è un gioco erotico fattibile anche in coppia. Basta procurarsi uno strap on, il dildo indossato dall'uomo che, così, si ritrova con due peni.


Doppia penetrazione e doppio orgasmo

Per stimolare le terminazioni di ano e vagina e raddoppiare il piacere, prima di facili entusiasmi a proposito di doppia penetrazione è bene sapere che i muscoli, soprattutto quelli intorno all’ano, vanno rilassati e la pratica con un sex toys (o con un altro uomo) va incoraggiata poco alla volta, magari con dei massaggi e usando lubrificanti ad hoc. Per il resto c’è solo da sapere che le donne che raccontano la loro doppia penetrazione non hanno parole. Solo orgasmi, per di più doppi.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Doppia penetrazione: cosa sapere sulla pratica che piace alle donne » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.