Idee carnevale: prova tutti gli scherzi

Idee carnevale all’insegna del divertimento con gli scherzi simpatici che caratterizzano questa festa dei travestimenti. Unica regola: attenzione a non esagerare perché un bel gioco dura poco.

Idee carnevale: stupite amici e parenti con scherzi originali all'insegna dell'ironia e dell'effetto sorpresa.


Idee carnevale, stupite amici, parenti e conoscenti con giochi e scherzetti divertenti da organizzare in ogni situazione per concludere l’incontro con una bella risata. In termini assoluti le regole sono poche, l’unica che non si può ignorare è che “un bel gioco dura poco” e dunque è assolutamente vietato lasciarsi prendere la mano fino a rimanere gli unici che trovano il siparietto divertente. Per il resto "don’t worry be happy" dovrà essere il vostro mantra mentre mettete in pratica qualcuna delle nostre idee carnevale per scherzi divertenti.

 

Idee carnevale: scherzi a tavola

Quando si avvicina il carnevale nessuno è davvero tranquillo quando si accomoda a tavola per il pranzo o per la cena. Proprio i pasti, infatti, offrono tante possibilità di scherzi interessanti che spaziano da vermicelli finti da inserire – a sorpresa – nei piatti di pasta o di riso fino alle sorprese da inserire ad arte nel bicchiere, dalle pietroline da lasciare sul fondo fino ai coloranti alimentari per stupire con classe inusuale.

 

Idee carnevale: vuoi una caramella?

Oltre alle divertenti possibilità di scherzi a tavola, però, a carnevale è l’alimentazione nel suo insieme a offrire qualche simpatica possibilità di farsi una risata. Se avete degli amici particolarmente golosi di dolciumi e bon-bon, per esempio, potrete procurarvi qualche caramella dal gusto inusuale (come, per esempio, la liquirizia salata) oppure dal sapore dichiaratamente orribile. Aspettate il momento giusto e poi offrite il dolcetto al vostro ignaro accompagnatore: risate assicurate!

 
Idee carnevale: classici intramontabili

In fatto di idee carnevale per gli scherzi più divertenti non possono, ovviamente, mancare i grandi classici dalle fialette puzzolenti ai cuscini rumorosi da posizionare ad arte sulla sedia della propria vittima. Ma la scelta, tra i classici, è ampia: dal bottone da nascondere in mano per dare la scossa a chi ci saluta formalmente fino al fiore finto da portare al bavero della giacca per spruzzare chi ci si avvicina troppo. Attenzione!

 

Idee carnevale: selfie con sorpresa

Un ultimo consiglio è, invece, strettamente al passo con i tempi e prevede di andare in giro per le strade della città - armati di smartphone - chiedendo ai passanti di scattarvi una foto in compagnia del vostro amico. Amico che, ovviamente, sarà solo immaginario e procurerà l’imbarazzo di chi sarà chiamato a fotografarvi e che – magari – vi troverete anche a sgridare perché, nello scatto, ha tagliato via i piedi del vostro inesistente amico di selfie. 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Idee carnevale: prova tutti gli scherzi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.