Vestiti di Carnevale fai da te: travestimenti alla moda

Vestiti di carnevale fai da te? Nessun problema per le fashion victim che potranno lasciarsi ispirare dallo street style più estremo (ed estremamente alla moda).

Amanti del genere pop? Tra i vestiti di Carnevale fai da te largo alle citazioni cartoon. © Imaxtree.com

Vestiti di Carnevale fai da te con uno sguardo fisso sulle tendenze della moda più hip? Un vero e proprio sogno per le fashion victim che, in occasione di party ed eventi mondani, potranno guardare ai look più curiosi tra quelli rubati dallo street style in occasione delle sfilate moda donna.

Per iniziare largo al look scovato nelle strade della New York Fashion Week dedicata alle tendenze della Primavera/Estate e chiaramente ispirato alle suggestioni pop. Per riproporre un outfit del genere (a basso budget) largo a leggings colorati da abbinare a crop top fantasiosi, cuissardes colarati, occhiali da sole coloratissimi e, magari, anche a una parrucca multi-color. L'accessorio che non può mancare? Una simpatica mini borsetta preferibilmente ispirata ai cartoon.

Non solo, però: ecco i nostri look preferiti da rielaborare – con ironia – per creare vestiti di Carnevale fai da te.

Costumi carnevale fai da te: in pigiama!

Tra i costumi di carnevale fai da te più chic c'è il classico pigiama, riscritto dalla moda recente in versione ultra-glam. © Imaxtree.com

La pajama jacket è un super must di stagione ma, per trasformarla e renderla adatta ai costumi di carnevale fai te, basta semplicemente "calcare un po' la mano" abbinandola a pantaloni egualmente comodi per un modaiolo effetto "appena sveglie".

Come replicarlo in versione low budget? Basta ficcanasare nell'armadio di lui a caccia di pigiami due pezzi dal taglio austero completando l'outfit, però, con un bel paio di seducenti décolleté per acuire l'effetto sorpresa..

 

Idee costumi di Carnevale: giungla metropolitana

Per un look da pantera metropolitana osate un abito animalier e completate il look con un trucco ferino. © Imaxtree.com

Travestirsi da pantera metropolitana con uno sguardo fisso alla moda? Nulla di più semplice data la dilagante tendenza animalier che permette di scegliere liberamente tra maculato, zebrato o pitonato osando abiti dalle fantasie zoologiche.

Il consiglio in più? Osate con il trucco da leopardo e completate il look con un cerchietto al quale avrete applicato un bel paio di orecchie realizzate in cartoncino rigido. Voglia di stupire? Non dimenticate la coda che potrà essere semplicemente un collant (della giusta fantasia) imbottito di cotone idrofilo e applicato al lato B con una spilla da balia.

Idee Carnevale: Torero style?

Un look spagnoleggiante da torero alla moda? L'ha proposto nello street style anche Chiara Ferragni. © Imaxtree.com

Torero style? Via libera ai travestimenti che citano la Spagna e le sue tipicità permettendo di trasformarsi in affascinanti señoras y señoritas con uno sguardo sempre fissso alle tendenze più fashion. Nello street style delle sfilate lo ha proposto anche Chiara Ferragni ma i suoi suggerimenti, per trasformarsi in idee per Carnevale, pretendono di essere rielaborati all'insegna dell'ironia.

Da imitare, quindi, sì, ma come? Il consiglio è quello di abbinare un bolerino corto in colori accesi a un paio di pantaloni a vita altissima leggermente ampi sulle cosce (e ai piedi un bel paio di mocassini) oppure di rileggerlo in chiave più sexy abbinando la giacca da Torero a un seducente vestito corto.

Idee per costumi di Carnevale... stellari!

Idee per costumi di Carnevale...stellari? Per realizzare un travestimento inedito bastano stelline luminose da applicare a casacche e mini-dress. © Imaxtree.com

Travestimenti fashion da un’altra galassia? Via libera, con lo sguardo puntato sul cielo stellato e sulle luminosità inattese.

Per un outfit carnevalesco davvero stellare ma a basso costo esistono due possibilità. La prima è quella di procurarsi ago, filo, bottoni luccicanti e macro paillettes per decorare "artigianalmente" anche il più semplice dei mini-dress, la seconda invece è ancora più semplice e per realizzarla è sufficiente ritagliare delle stelline da un cartoncino argentato usandole poi per decorare sia gli abiti che gli accessori.

Vestiti Carnevale originali: Minnie!

Per un travestimento da Minnie largo agli abitini a pois da abbinare a scarpe gialle, fiocco in testa (e orecchie extra large). © Imaxtree.com

Travestimenti di Carnevale fashion? Via libera alle citazioni più classiche come, per esempio, quelle al mitico universo di Topolino. Se lo scopo è quello di mostrare le proprie doti da autentica Minnie, prima di lanciarsi in una sessione di chiacchiere con Paperina e compagnia, sarà il caso di trovare l’outfit giusto. Come fare?

Anche in questo caso la moda di stagione aiuta un bel po' grazie alle diffusissime fantasie a pois e ai modelli ricchi di volant e drappeggi,. Una volta trovato il vestito giusto, poi, attenzione agli accessori! Per calarsi appieno nel mondo dell'eroina Disney, infatti, non potranno mancare scarpe gialle dal tacco medio e un cerchietto con l'immancabile fiocco da decorare con un bel paio di orecchie in cartoncino rigido.

Creare costumi Carnevale... extra lusso!

Per creare costumi di Carnevale in versione extra chic largo a un mini abito nero decorato con inserti in tulle (effetto ali). © Imaxtree.com

L'occasione è adatta? I festeggiamenti saranno super glam? Allora nulla vieta di creare costumi di Carnevale in versione extra lusso! Lasciandosi ispirare dallo street style largo ai mini abiti (ovviamente total black) che, però, dovranno essere arricchiti da un diluvio di volant leggerissimi da applicare sulle spalline per creare un bel paio di ali impalpabili (e appena accennate).

Il consiglio in più? Per un risultato davvero sofisticato è necessario prestare un'attenzione particolare al trucco per Carnevale che dovrà concentrarsi su occhi e labbra mentre chi desidera un tocco più dark potrà copiare il trucco per Halloween "rubando" il make up di Harley Quinn.

Costumi Carnevale adulti fai da te: let's rock!

Costumi carnevali adulti fai da te? Per un travestimento semplice e trasgressivo via libera al rock'n'roll. © Imaxtree.com

A Carnevale si sogna un look da un po' più trasgressivo? Via libera allora alle citazioni rock and roll che, rielaborando i diktat modaioli stagionali, propongono outfit a base di leggings neri (ma anche colorati) in vinile, t-shirt dark leggermente oversize, trucco marcato e tacchi a spillo.

Il vantaggio in più? Creare costumi di Carnevale su questo genere in versione low budget è semplicissimo, basta ficcanasare tra i look discotecari dell'infanzia riesumando pantaloni in pelle e maxi t-shirt completando l'opera con un trucco molto dark.

Abiti carnevale romantici e sexy!

Un look romantico per carnevale? Via libera alle reinterpretazioni della mitica giacca a cuore di Saint Laurent. © Imaxtree.com

Romantica è il vostro secondo nome? La voglia di non passare inosservate è la vostra caratteristica principale? Allora ecco il travestimento che fa al caso vostro. La maxi giacca a cuore, infatti, è uno dei capi centrali della collezione Saint Laurent dell'Autunno/Inverno 2016-2017 ma, c'è un po' di tempo a disposizione, nulla vieta di cercare di replicarla in versione low cost.

Per riuscirci munitevi di un maxi cappotto rosso poi disegnate un enorme cuore in cartoncino molto rigido che si declini sulla stessa tonalità del capospalla. A questo punto impugnate ago e filo (del colore della passione, chiaramente) e cucite la vostra super decorazione sulla schiena della giacca. L'abbinamento perfetto? Con rossetto rosso, leggings in eco-pelle e stivaletti alti in vernice.

Vestiti Carnevale ragazza: sull'attenti!

Tra i vestiti di Carnevale adatti a ragazze e signore via alle reinterpretazioni delle divise militari. © Imaxtree.com

Tra i vestiti di Carnevale adatti a ragazze e signore (molto modaiole) non manca, poi, l'outfit militaresco ispirato al military style. Per realizzarlo via libera a un capo camouflage da abbinare a capi e accessori di un colore solo meglio se verde o beige.

Per replicare questa stilosa possibilità in versione low budget bastano un paio di leggings mimetici e un maxi pull (preferibilmente in lana grossa ed effetto used) da abbinare a un cappello a tema militare e a un bel paio di anfibi.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti di Carnevale fai da te: travestimenti alla moda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.