Mark Wahlberg

Data di nascita:  05/06/1971

Luogo di nascita: Boston

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Gemelli

Mark Wahlberg.

Nato in un quartiere operaio di Boston, Mark Wahlberg è il secondogenito di nove fratelli. A 14 anni lascia la scuola e si dà alla delinquenza. A 16 anni viene arrestato per tentato furto e aggressione. Dopo due mesi di reclusione decide di cambiare vita. Entra allora a far parte del gruppo rap del fratello, i Boys Band New Kids on the Block. Coltiva così il suo talento musicale per poi unirsi al  gruppo hip-hop Marky Mark & the Funky Bunch. I due album riscuotono un discreto successo. Notato da Calvin Klein per la sua immagine da bad boy, Mark Wahlberg diventa il modello prediletto della marca negli anni Novanta. 
Se Mark Wahlberg inizia a farsi notare nel film Mezzo professore tra i marines, del 1994, il vero e proprio successo arriverà tre anni dopo nel ruolo di una pornostar in Boogie Night, del 1997. Da allora partecipa a grosse produzioni come Three Kings (1999) e The Italian Job (2003). Dal 2000 l’attore ha fondato la propria casa di produzione insieme all’amico e socio Steve Levinson. Nel 2009 prende parte al film drammatico Amabili resti, ma è nel 2012 e nel 2015 che l'attore torna alla ribalta con Ted e Ted 2, film che racconta le vicende di un orsetto parlante fuori dagli schemi (e di testa) e del suo migliore amico (interpretato da Mark Wahlberg). Da ricordare anche la sua partecipazione nel 2014 a Transformers 4 - L'era dell'estinzione.
 
Sposato dal 2009 con la modella Rhea Surham, incontrata nel 2001 in chiesa tramite un amico, Mark Wahlberg è a capo di una famiglia numerosa. La coppia ha 4 figli: Ella Rae, nata nel 2003, Michael, nel 2006, Brendan Joseph, nel 2008, e Margareth Grace, nata nel 2010. E da buon padre protettivo, l’attore fa di tutto affinché la prole non segua il suo stesso percorso. Per dare il buon esempio, Mark Wahlberg ha deciso di farsi togliere i tatuaggi. Durante le sedute al laser si è fatto accompagnare dai due figli maggiori per far passar loro la voglia d’inchiostro
Ogni tanto sembra un po’ troppo sicuro di sé: nel 2012 l’attore ha, infatti, dichiarato di aver prenotato dei biglietti sul volo Boston-Los Angeles che si era schiantato contro una delle torri del World Trade Center, nel 2001. Alla fine ha rinunciato al viaggio affermando che se invece ci fosse stato avrebbe potuto evitare la catastrofe. In seguito l’attore ha ritirato la sua dichiarazione.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mark Wahlberg » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.