Paul Wesley

Data di nascita: 23/07/1982

Luogo di nascita: New Brunswick

Paese: Stati Uniti

Segno astrologico: Leone

Paul Wesley.

Nato il  23 luglio del 1982 a New Brunswick, nello stato del  New Jersey, Paul Thomas Wasilewski viene allevato da genitori di origine polacca Agnieszka et Tomasz Wasilewski e cresce con altre tre sorelle.  Quando è ancora studente al liceo, il giovane inizia la sua carriera di attore ottenendo il ruolo di Max Nickerson nella serie Sentieri. Per proseguire gli studi, si iscrive in parallelo alla Lakewood Prep School, a Howell Township, in modo tale da conciliare i due impegni. Dopo un semestre passato all’università l’attore decide di interrompere gli studi per dedicarsi interamente alla sua nascente carriera recitativa. Dopo numerose apparizioni in serie tv come American Dreams, Smallville o Everwood, ottiene un ruolo nella serie Fallen, nel 2006. 
Paul Thomas Wasilewski decide allora di americanizzare il suo nome in Paul Wesley, rendendolo più facile da memorizzare. Nel 2009, il successo planetario arriva finalmente quando viene scelto per incarnare il protagonista della serie fantasy Vampire Diaries, dove veste i panni di un vampiro di 165 anni innamorato di un’umana interpretata dall’attrice Nina Dobrev. Parallelamente alla carriera di attore televisivo, Paul Wesley tenta anche di sfondare nel cinema. Recita infatti al fianco di Eva Longoria nel film The Baytown Disco che uscirà nel 2013.

Quanto alla vita sentimentale invece dal 2007 Paul Wesley ha una relazione con l’attrice Torrey De Vitto, incontrata sul set del film Killer Movie. La coppia si sposa nel 2011 in grande segreto e da allora l’attrice affianca il marito sul set di Vampire Diaries.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paul Wesley » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.