Heather Parisi: Pippo Baudo ha esagerato su Lorella Cuccarini

Heather Parisi risponde a Pippo Baudo e parla del rapporto con Lorella Cuccarini. Nuovo battibecco 2.0 tra le ballerine bionde della televisione nostrana. 


Heather Parisi risponde a Pippo Baudo che, in un'intervista a Blogo, ha raccontato degli esordi della ballerina italo-americana e del rapporto tra lei e Lorella Cuccarini.


Heather Parisi "contro" Lorella Cuccarini per “colpa” di Pippo Baudo. E la succosa storia dei battibecchi tra le bionde della televisione italiana s’infarcisce di un nuovo capitolo. Ecco i fatti. 

Il conduttore si è lanciato in alcune constatazioni sugli esordi della ballerina italo-americana sostenendo, in sostanza, di avere inventato lui il suo (poi amatissimo) personaggio. “Un latin lover molto conosciuto negli anni settanta, Gianfranco Piacentini, mi disse che conosceva una bella ragazza calabro-americana, che sapeva ballare e cantare molto bene e voleva presentarmela - aveva infatti dichiarato Baudo a Blogo -. Siccome in quei giorni non potevo trovare uno studio televisivo libero, la portai direttamente nell'ufficio di Giovanni Salvi, dirigente responsabile del varietà. Lei venne con un mangiadischi, spostò le pratiche e i volumi che erano appoggiati sulla scrivania di Salvi, mise il disco nel mangiadischi e iniziò a ballare”. 

Un esordio senz’altro coraggioso che se fosse vero sarebbe da applaudire ma che, secondo Heather, è fin troppo romanzato. "Anche tu Pippo ti sei fatto prendere dalla tentazione di romanzare una storia che già di suo è straordinariamente fantastica – ha infatti replicato piccata la ballerina -. Non c'è nulla da fare: quando si parla dei miei esordi e della mia vita, tutti fanno a gara a chi la spara più grossa. Eppure, lo sanno tutti come sono andate le cose. Franco Miseria mi nota al Jackie O' a Roma e mi chiede di partecipare alle selezioni di Luna Park che tiene a Piazzale Clodio in una scuola di danza... Al mio provino invita Pippo Baudo che rimane a tal punto colpito dal mio modo di ballare che mi fissa un appuntamento con Giovanni Salvi nel suo ufficio in Rai. E in quell'ufficio, su quella scrivania, faccio la famosa performance”. 

Ma la divergenza dei racconti non si limita a questo e tocca la spinosa questione Lorella Cuccarini. “Heather – continuava infatti Baudo nei suoi ricordi in formato intervista - fece con me Fantastico 5 ma ha rifiutato l’anno dopo di fare coppia con Lorella Cuccarini in Fantastico 6. Lì secondo me ha sbagliato. Mi disse: Io con una dilettante non ci sto. Mi deluse in quel frangente, perché sono convinto ancora oggi che avrebbero fatto una grande coppia”. 

Secondo falso storico secondo la Parisi che, al nome Cuccarini, affila – d’abitudine – gli artigli laccati. “La Cuccarini e io siamo esattamente agli antipodi, per stili di vita, per modo di ballare, per carattere e per convinzioni personali – ha spiegato -. Ma il nostro antagonismo è una pura invenzione degli addetti ai lavori sulla quale i giornali per anni hanno campato”.  Dalla co-protagonista, però, non arriva alcuna replica.  Per ora.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Heather Parisi: Pippo Baudo ha esagerato su Lorella Cuccarini » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.