Michael Fassbender

Data di nascita: 02/04/1977

 Luogo di nascita: Heidelberg

Paese: Germania

Segno zodiacale: Ariete


Michael Fassbender.

Nato a Heidelberg, in Germania, il giovane Michael Fassbender cresce tuttavia in Irlanda, patria della madre. Al liceo scopre l’arte drammatica seguendo assiduamente corsi di teatro. Dopo aver ottenuto il diploma decide di perseverare in questa direzione e si iscrive alla Central School of Speech and Drama. Debutta come attore in tv, ottenendo una parte nella serie Band of Brothers, creata da Steven Spielberg e Tom Hanks. Il suo talento non passa inosservato e Michael Fassbender fa numerose apparizioni televisive e in alcuni spot pubblicitari, in particolare per una nota marca di birra. 

Anche il cinema comincia ad apprezzarlo. Nel 2007 l’attore è sulla locandina del film 300, di Zack Snyder, che lo svela al grande pubblico. Inizia cosi a collaborare con i più grandi registi come Woody Allen e François Ozon. Ma è Steve McQueen a dargli una parte all’altezza del suo talento con il personaggio di Bobby Sands nel film Hunger che vincerà la Caméra d’Or al festival di Cannes 2008. Da allora i destini dei due uomini saranno legati. Nel 2011 collaborano nuovamente e Michael Fassbender ottiene il premio per la migliore interpretazione maschile alla Mostra di Venezia grazie al suo ruolo in Shame. Nonostante la discrezione rispetto alla sua vita privata, si sa che l’attore ha avuto una relazione con l’attrice Nicole Beharie durante le riprese. Una cosa è certa: la carriera di Michael Fassbender è ormai avviata. 

Copyright Foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Michael Fassbender » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.