Sophia Bush

Data di nascita: 08/07/1982 

Luogo di nascita: Pasadena 

Paese: Stati Uniti 

Segno zodiacale: Cancro


Sophia Bush.

Sophia Bush nasce nel 1982. La ragazza debutta in tv nella commedia Maial College. Compare in seguito nella serie Nip/Tuck e in Sabrina, vita da strega. Ma è nel 2003 che viene rivelata nella serie One Tree Hill, di cui realizzerà tre episodi.

Sophia Bush usa la sua notorietà per sensibilizzare il pubblico a diversi problemi sociali come l’anoressia, la causa animalista o la discriminazione verso le persone omosessuali. Ambientalista, ha lanciato una colletta di fondi per aiutare le persone della regione del golfo del Messico colpita dall’esplosione di una piattaforma petrolifera nel 2010. L’attrice è membro di associazioni che sostengono le persone che soffrono di dipendenze e che costruiscono delle scuole nei paesi più svantaggiati.

Se Sophia Bush frequenta dal 2013 il manager di Google, Dan Fredinburg, l’attrice ha anche vissuto numerose delusioni sentimentali. Nel 2005 sposa l’attore Chad Michael Murray, che interpreta Lucas in One Tree Hill. Ma l’attrice chiede il divorzio dopo 5 mesi di matrimonio evocando l’infedeltà del marito. Nel 2008 è proprio l’ex marito a rivelare che Sophia Bush frequenta James Lafferty, attore che incarna il fratello di Lucas nella stessa serie tv. La coppia si separa nel 2009. Sophia Bush vive in seguito una relazione complicata con l’attore Austin Nichols tra il 2008 e il 2012.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sophia Bush » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.