Sanremo: ecco i 40 nomi (noti) per le Nuove Proposte del Festival

Per la categoria Nuove Proposte di Sanremo selezionati 40 giovani artisti che si sfideranno ancora il prossimo 5 e 6 novembre sognando il Festival al Teatro Ariston. Tra loro tanti volti noti dei talent show. 


Tra i 40 concorrenti selezionati dopo le prime audizioni per la categoria Nuove Proposte del prossimo Sanremo anche molti volti noti dei talent show.


L’edizione 2016 di Sanremo si avvicina e, mentre per quanto riguarda i Big che saranno in gara al Festival è troppo presto per lasciarsi andare in supposizioni, tra le Nuove proposte si scopre (già) qualcosa di più. A rendere noto qualche dettaglio sui giovani (aspiranti) concorrenti, è stata direttamente la giuria della competizione canora italiana che ha pubblicato l’elenco dei 40 artisti che hanno superato la prima serie di audizioni e che, quindi, continueranno a sfidarsi tra loro sognando di staccare un biglietto per il Teatro Ariston. 

E, scorrendo l’elenco degli aspiranti concorrenti, è subito chiaro che in tempi di talent show e gare musicali si dovrebbe cambiare (un po’) il lessico sanremese perché chiamare questi giovani “Nuove proposte” non è del tutto corretto visto che molti di loro sono già passati di fronte alle telecamere (e ai giudici) dell’uno o dell’altro talent. 

Ecco, per esempio, che nella lista dei quaranta appare il nome del secondo classificato di The Voice of Italy 2014 (l’edizione di Suor Cristina), il concorrente del team Pelù, Giacomo Voli, il concorrente di X Factor 5 Davide Papasidero, Giorgia Pino da The Voice 2014 e Roberta Pompa da X Factor 2013. 

Per loro, e per i loro avversari, l’appuntamento sarà il 5 e 6 novembre quando saranno chiamati ad esibirsi di fronte a una commissione (formata da Massimo Cotto, Franco Zanetti, Stefano Senardi, Mauro Pagani, Maurizio Caridi e Maurilio Giordana) che decreterà gli otto vincitori tra i quali la Commissione Rai potrà scegliere i 2 partecipanti del Festival. La sfida continua. 

 Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sanremo: ecco i 40 nomi (noti) per le Nuove Proposte del Festival » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.