Sarah Michelle Gellar

Data di nascita: 14/04/1977

Luogo di nascita: New York

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Ariete

Sarah Michelle Gellar.

Sarah Michelle Gellar nasce il 14 aprile del 1977. Scoperta nel 1996 grazie al ruolo di Buffy Summers,  cacciatrice di vampiri, nell’omonima serie tv, la bella Sarah Michelle Gellar ha esordito di fronte alle telecamere molto tempo prima, quando aveva 4 anni. Un produttore, sedotto dal suo bel faccino, la sceglie per una pubblicità di un noto fast food. Dopo questo successo Sarah Michelle Gellar colleziona piccoli ruoli in serie tv minori per poi rivelarsi nella soap opera La valle dei pini, del 1993 che le apre le porte di Hollywood. Allora si tinge i capelli di biondo, sfoggia il suo talento di cintura marrone di taekwondo e ottiene, dal 1997 al 2003) l’indimenticabile ruolo di Buffy Summers, innamorata dell’affascinante Angel, interpretato da David Boreanaz. Una serie cult per adolescenti che le regala alcuni riconoscimenti e molte proposte. 

Ritroviamo Sarah Michelle Gellar in film horror come Scream 2, del 1997, So cosa hai fatto, dello stesso anno (dove incontra il suo futuro marito e padre dei suoi figli: Freddy Prinze Jr.), o ancora The Grudge (2004 e 2006), ma anche in teen-movie di ogni sorta come Cruel Intentions, del 1999, o Scooby-Doo, del 2002 e del 2004. A partire dal 2004, però, alcuni fiaschi cinematografici riducono progressivamente le sue apparizioni. 

Quando Sarah Michelle Gellar posa lo fa spesso per una buona causa. Impegnata a fianco di diverse associazioni umanitarie, l’attrice ha prestato la sua immagine a slogan per il consumo del latte ma anche per la lotta contro il cancro al seno. Promuove diverse iniziative per aiutare i bambini poveri, i malati di AIDS o per difendere i diritti delle  donne nel mondo. Come Angelina Jolie, Sarah Michelle Gellar preferisce mettere da parte la propria carriera per occuparsi dei figli e per dedicarsi alle iniziative che le stanno a cuore. È la sua dedizione che fa il suo fascino ed è ciò che piace alle marche di bellezza, come Maybeline, che l’ha scelta come portavoce agli inizi del 2000, e alle riviste come Cosmopolitan e Glamour,  che la dipingono come un’icona della moda sulle loro prime pagine, ma soprattutto agli uomini che la considerano come una delle donne più sexy del mondo (secondo quanto riportato da FHM e da Maxim). 

Nel 2007, l’attrice adotta il nome del marito sposato nel 2002 dopo 5 anni di fidanzamento, diventando così Sarah Michelle Prinze. I due hanno avuto una bambina nel 2009, di nome Charlotte Grace, e un figlio, Rocky James, nato nel 2012.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sarah Michelle Gellar » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.