Rose McGowan

Data di nascita: 05/09/1973
 
Luogo di nascita: Firenze
 
Paese: Italia
 
Segno zodiacale: Vergine
 

Rose McGowan.

Rose Mac Gowan nasce a Firenze, nel 1973, dall’unione di un artista irlandese e di una scrittrice americana di origini francesi. Ha vissuto i primi anni della sua vita in Italia, crescendo all’interno del movimento religioso I Bambini di Dio, prima di trasferirsi a Washington all’età di 10 anni. Giovanissima, Rose McGowan lascia la sua famiglia per condurre una vita da bohémienne, tra lavoretti e periodi difficili, aspettando la gloria.
 
Dopo aver girovagato per mesi, Rose Mac Gowan prende corsi di recitazione all’età di diciassette anni e parte per Los Angeles. Il suo esordio cinematografico è difficile, colleziona i piccoli ruoli senza riuscire a farsi notare. Ma nel 2001 le cose si accelerano grazie alla serie Streghe, in cui interpreta il ruolo di Paige Matthews, come sostituta di Shannen Doherty. Lo farà per 5 stagioni e otterrà infine il successo. Comparirà a più riprese in alcune serie come Nip & Tuck, nel 2009, e Law & Order, nel . La sua avventura televisiva le apre le porte del cinema e la ritroviamo così in film come Black Dahlia (2006) o Conan the Barbarian (2011) e lavora con registi del calibro di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.
 
Quanto alla vita privata, la cronaca rosa le attribuisce numerose relazioni con personaggi del mondo dello spettacolo (Matthew Lillard, Ryan Pilippe, Marilyn Manson) e dello sport (Jenson Button). Nel 2013 sposa l’artista Davey Detail.
 
Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rose McGowan » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.