Kate Middleton come Lady D? Il dubbio torna alla vigilia del battesimo di Charlotte

Charlotte Elizabeth Diana verrà battezzata domenica 5 luglio,  e accanto a lei ci saranno papà William, zia Pippa Middleton (forse la madrina) e mamma Kate che, paragonata da sempre alla suocera, omaggia Diana Spencer scegliendo la stessa chiesa. 

 

 

Charlotte Elizabeth Diana sarà battezzata domenica 5 luglio. I bene informati scommettono sul nome della madrina: potrebbe essere (zia) Pippa Middleton.

 

 

 

Londra è in subbuglio: William e Kate Middleton sono pronti per il battesimo della secondogenita Charlotte Elizabeth Diana, che si svolgerà domenica 5 luglio nella chiesa di St Mary Magdalene di Sandringham. E fin dalla location iniziano le coincidenze perché la fonte battesimale sarà la stessa che nel 1961 accolse la nonna Lady Diana, ma i parallelismi con la mamma di William ed Harry non finiscono qui e, a raccontarli, ci ha pensato una puntata speciale di Top Secret, il programma di Canale 5 andato in onda giovedì 2 luglio. 

Al centro delle investigazioni londinesi di Claudio Brachino e  Silvana Giacobini, sono infatti finite queste due figure femminili importanti, anzi, indispensabili nella comunicazione di Kensington Palace. La domanda, fondamentalmente, è stata una: Diana e Kate sono davvero così simili? Unite nella sovrapposizione (quasi ininterrotta) di vita privata e vita pubblica hanno avuto due stili diversi nell’affrontare l’interesse, quasi morboso, dei media? Rispondere è difficile ma quello che la trasmissione ha fatto ha il merito quantomeno di riportare l’attenzione sui paralleli tra le due principesse unite da classe ed eleganza ma anche dall’impossibilità di godere, appieno e privatamente, del loro ruolo di madri. Eppure.

Eppure sarà proprio così che si presenterà domenica la bella Kate, una mamma con la sua bambina. Una bambina che, in quel momento, mentre sarà avvolta dalla tradizionale vestina di pizzo lunga verrà circondata dall’affetto della famiglia reale (tutta presente salvo lo zio Harry in missione in Africa) e dei nonni e zii Middleton. E proprio tra loro, stando alle indiscrezioni che circolano in queste ultime ore, potrebbe trovarsi la futura madrina che – a sentire i bene informati – potrebbe essere zia Pippa. Per avere la conferma, però, bisognerà portare ancora un po’ di pazienza.  Ma ormai manca poco. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton come Lady D? Il dubbio torna alla vigilia del battesimo di Charlotte » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.