Reese Witherspoon

Data di nascita: 22/03/1976

Luogo di nascita:  New Orleans

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Ariete

Reese Witherspoon.

Reese Witherspoon nasce a New Orleans il 22 marzo 1976. Figlia di medici, Reese comincia a posare per le riviste a soli 7 anni. A 14 anni ottiene in suo primo ruolo importante in L’uomo della luna. Ma quando la sua carriera sta per spiccare il volo, Reese Witherspoon sente il bisogno di allontanarsi dalla cinepresa ed entrare all’università di Stanford.

Nel 1996 il richiamo del cinema ha la meglio sugli studi letterari. Reese Witherspoon recita così in Paura con Mark Wahlberg che diventa il suo compagno, poi prosegue con Pleasantville, del 1998, e Cruel Intentions, del 1999, con Ryan Philippe, di cui si infatua. Nel 2001 le bionde di tutto il mondo la ringraziano per la commedia La rivincita delle bionde, film che le regala la notorietà internazionale. L’anno seguente recita in L’importanza di chiamarsi Ernest e in Tutta colpa dell’amore. Nel 2006 Reese Witherspoon sorprende in Quando l’amore brucia l’anima, nel ruolo della cantante country June Carter Cash. Uscire dagli schemi è sempre cosa ben vista quando si è una buona allieva di Hollywood ed è così che Reese Witherspoon ottiene l’oscar come migliore attrice. Il 2012 segna il ritorno al cinema con Una spia non basta, in cui Reese Witherspoon interpreta una donna contesa tra due uomini che lottano per conquistare il cuore dell’amata attraverso le nuove tecnologie. Nel 2015 la ritroviamo come attrice e produttrice in Fuga in tacchi a spillo e ottiene una nomination agli Oscar, ai Bafta e ai Golden Globe per il film Wild.

Il 2006 è l’anno del successo ma anche quello del divorzio. Sposata a 23 anni con l’attore Ryan Philippe, Reese Witherspoon è madre di due figli: Ava e Deacon. Nel 2007 esce con Jake Gyllenhaal per poi rifiutare la sua proposta di matrimonio due anni dopo. Poi nel 2010 si innamora di Jim Toth. La coppia, sposata dal 2011, ha un figlio di nome Tennessee, nato nel 2012.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Reese Witherspoon » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.