Liv Tyler

Data di nascita: 01/07/1977

Luogo di nascita: New York

Paese:  Stati Uniti

Segno zodiacale: Cancro

Liv Tyler.

Nata il primo luglio 1977, Liv Rundgren Tyler è la figlia dell ex-modella e cantante Bebe Buelle e del leader del gruppo Aerosmith, Steven Tyler. Fino ai suoi 8 anni la madre le ha fatto credere che il suo vero padre fosse la rock-star Todd Rundgren, suo attuale compagno. Liv, però,riesce a superare il trauma di questa rivelazione e ad instaurare un rapporto stretto col padre biologico.

 A 14 anni, sostenuta dalla madre,  inizia una carriera come modella. Ma dopo meno di un anno la abbandona per diventare attrice. Esordisce, quindi, negli spot pubblicitari. Nel 1993 gira il videoclip degli Aerosmith Crazy insieme a Alicia Silverstone. Due anni dopo gira il suo primo film Empire Records di Allan Moyle. Ottiene il riconoscimento del mondo del cinema nel 1996 con un ruolo da protagonista nel film Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci. Liv Tyler diventa cosi la regina dei blockbuster come Armageddon – Giudizio finale (1998), la trilogia de Il signore degli anelli (2001-2002-2003) o L’incredibile Hulk (2008).

Liv ha una relazione con l’attore Joaquin Phoenix durante gli anni ’90. Nel 2003 sposa il musicista Royston Langdon, membro del gruppo Spacehog, padre di suo figlio, Milo William, nato nel 2004. I due si separano da buoni amici nel 2008. Nel 2015 Liv ha un altro bambino dall’agente sportivo David Gardner. Dal 2003 al 2013 Liv Tyler è stata la testimonial di Givency per la gamma di profumi Very Irresistible.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Liv Tyler » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.