Blake Lively

Data di nascita: 25 agosto 1987

Luogo di nascita: Tarzana

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Vergine

Blake Lively.

Bionda e solare, Blake Lively (all’anagrafe Blake Ellender Brown) è il prototipo della bellezza californiana. La star, originaria dei sobborghi di Los Angeles, è figlia di due attori, da cui ha ereditato la passione per la recitazione. Una passione che ha contagiato anche le sue sorelle, Lori e Robyn, e i suoi fratelli, Jason ed Eric. La più famosa della famiglia, però, è proprio Blake.  

L’attrice esordisce all’età di 11 anni in un film diretto dal padre, Sandman. Il primo ruolo importante arriva nel 2005 con il film 4 amiche e un paio di jeans. La notorietà internazionale è invece merito di una serie televisiva, Gossip Girl. Blake entra a far parte del cast fin dalla prima stagione, nel 2007, nel ruolo di Serena van der Woodsen, un’adolescente ricca, affascinante e un po’ ribelle.

Blake veste i panni di Serena per sei stagioni, fino al 2012. Nel frattempo torna a lavorare al cinema, in film diretti da registi del calibro di Ben Affleck (The Town) e Oliver Stone (Le Belve). È proprio sul set di un film, Lanterna Verde (2011), che la star incontra il suo futuro marito, Ryan Reynolds. All’inizio, entrambi sono impegnati sentimentalmente con altre persone: lei con Penn Badgley, un collega di Gossip Girl, e lui con Scarlett Johansson. Dopo aver detto addio ai rispettivi partner, i due attori cominciano a frequentarsi e convolano a nozze nel 2012. La coppia ha una bambina, James, nata nel 2015. Nello stesso anno, Blake torna al cinema con un ruolo da protagonista nel film The Age of Adaline e debutta nel mondo della moda come stilista. 

La star è molto corteggiata dai marchi fashion e beauty. È stata testimonial di Chanel ed è uno dei volti di Gucci e L’Oréal Paris. Si dice, però, che la sua bellezza non sia del tutto naturale, almeno per quanto riguarda il naso… 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Blake Lively » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.