Micol Olivieri

Data di nascita: 11 febbraio 1993

Luogo di nascita: Roma

Paese: Italia

Segno zodiacale: Acquario

Micol Olivieri.

Fin da bambina, Micol Andrea Maria Olivieri sogna di entrare nel mondo dello spettacolo. Comincia con la danza, che studia dall’età di tre anni, per poi passare alla recitazione. Appare in alcune serie televisive (Questo Amore, Distretto di Polizia…) e a soli 9 anni ottiene una parte nel cortometraggio Turno di notte, accanto a Leo Gullotta. A 13 anni viene scelta per interpretare il ruolo di Alice Cudicini – la sorellina di Alessandra Mastronardi – nella fiction I Cesaroni. Micol veste i panni di Alice fino al 2014, facendosi conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

Nel frattempo, l’attrice porta avanti altri progetti. Continua a lavorare al cinema, in film come Oltre il mare di Cesare Fragnelli (2011) e Il muro celato di Alessandro Derviso (2013); si dedica anche al teatro. Nel 2013 partecipa al reality show Pechino Express 2  insieme a Niccolò Centioni, suo collega e fratellastro sul set de I Cesaroni.

L’attrice brucia le tappe anche sul fronte della vita privata. Nel 2014, dopo un breve fidanzamento, Micol sposa il calciatore Christian Massella, di poco più grande di lei. Nell’ottobre dello stesso anno dà alla luce una bambina, Arya, sottoponendosi a un parto cesareo. Nonostante qualche complicanza post-operatoria, la star torna in forma rapidamente e non nasconde il suo desiderio di allargare la famiglia. 

Micol condivide col marito la passione per i tatuaggi. Christian ne ha diversi, tra cui la manina e il nome della figlia raffigurati su una mano. L’attrice invece ha una frase in latino (Serva anima mea domina fati sursum perventa) tatuata sulla spalla sinistra. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Micol Olivieri » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.