Anna Wintour

Data di nascita: 03/11/1949

Luogo di nascita: Londra

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Scorpione

Anna Wintour.

Nata a Londra nel 1949, Anna Wintour è la figlia di Charles Wintour, caporedattore dell’Evening Standard. Sin dalla tenera età Anna Wintour si interessa alla moda e arriva persino ad abbandonare gli studi per dedicarsi alla sua passione. A 16 anni, la futura regina della moda, adotta uno stile che la contraddistinguerà: taglio carré, occhiali da sole e gonna sotto il ginocchio. 

Nel 1970, inizia la sua carriera nella rivista Harper’s & Queen a Londra, come assistente. Piena d’ambizione, sogna già di essere a capo della rivista Vogue. Si trasferisce poi a New York per avanzare di grado. Quest’appassionata di moda collabora con le più importanti riviste e colleziona le relazioni con uomini più grandi di lei, prima di raggiungere, nel 1988, il tanto ambito ruolo: caporedattrice dell’edizione americana di Vogue. Anna Wintour è ormai apprezzata  in tutto il mondo. Nel 2009 esce addirittura un film che racconta la sua vita, The September Issue. Inoltre, pare che la storia de Il Diavolo veste Prada, film del 2003, sia ispirata proprio a lei.

Rivelatrice di talenti, nel 2008 viene eletta “Officer of the Order of British Empire” dalla regina Elisabetta II. Ammiratrice della marca Chanel, Anna Wintour si impone uno stile di vita molto rigido. Nota per la sua intransigenza, è fiduciaria per il Metropolitan Museum of Art e offre il suo contributo in alcune opere caritative. 

Sul piano sentimentale, l’icona della moda sposa il dottor David Shaffer nel 1984. Da lui ha avuto due figli: Charles et Katherine. La coppia ha divorziato però nel 1999. Dal 2004, invece, ha una relazione con il texano J.Shelby Bryan.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anna Wintour » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.