Expo 2015: Feed e Clarins contro la fame nel mondo

In occasione di Expo 2015 torna la collaborazione fra Feed e Clarins, che dal 2011 combatte la malnutrizione e la fame nel mondo. Il colosso della cosmesi metterà a disposizione 40 mila shopping bags ed ogni borsa venduta contribuirà a regalare 10 pasti ai bambini dei paesi più poveri.


Feed e Clarins di nuovo insieme per combattere la fame nel mondo, in occasione di Expo 2015.


Ancora una volta insieme per uno scopo nobile: Feed the Children of the World e Clarins, tornano a collaborare nell'iniziativa che dal 2011 contribuisce a combattere la malnutrizione nel mondo, sensibilizzando il consumatore al grido di "feed your skin, feed your soul". Clarins, come ogni anno, metterà a disposizione di Feed, l'Organizzazione Non Governativa fondata da Lauren Bush Laurens con lo scopo di creare prodotti di qualità che contribuiscano a nutrire il mondo, la sua competenza nel campo della bellezza, con iniziative solidali

Quale miglior occasione, quindi, se non Expo 2015, la più grande mostra internazionale dedicata al cibo, per tornare a sensibilizzare i consumatori sul tema della malnutrizione? C'è dell'altro. Lo scopo dell' iniziativa charity è duplice: i pasti vengono, infatti, donati a bambini studenti ed il motivo è che spesso quello fatto a scuola è per i ragazzi poveri l'unico pasto della giornata, ragione che spinge i genitori a scolarizzare i figli. Con questo progetto quindi, non solo si contribuisce a combattere la fame del mondo, ma anche a promuovere l'istruzione e la cultura in paesi ancora poco civilizzati.

Dal 2011 sono stati distribuiti 3.589.300 pasti grazie rispettivamente ad un set beauty, un concerto ed una vendita solidale natalizia. Quest'anno Clarins ha pensato ad una shopping bag il cui ricavato della vendita contribuirà a donare 10 pasti ai bambini dei paesi colpiti dalla fame, per un totale di 400 mila pasti. L'obiettivo è di arrivare a quota 5.000.000 e poter davvero dire che la bellezza non è tale, se non è accompagnata dalla nobiltà d'animo. Chapeau! 

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Expo 2015: Feed e Clarins contro la fame nel mondo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.