Vincent Cassel

Data di nascita: 23/11/1966

Luogo di nascita: Parigi

Paese: Francia

Segno zodiacale: Sagittario


Vincent Cassel.

Nato col nome di Vincent Crochon a Parigi, il 23 novembre del 1966 è grazie ad un regista francese, Mathieu Kassovitz, che ottiene la notorietà grazie al suo primo ruolo importante nel film Métisse, del 1993, seguito da L’odio, del 1995. Nel 1996 è sul set de L’appartamento, film che gli consente di conoscere la sua futura moglie e collega, Monica Bellucci. Nel 1998, invece, recita in Elizabeth, il film sulla grande regina d’Inghilterra e l’anno seguente viene scelto da Luc Besson per Giovanna d’Arco.

L’anno del successo mondiale è senza dubbio il 2004, in cui lo ritroviamo in Ocean’s Twelve al fianco di attori come George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon. Tre anni dopo ritorna nel cast del sequel per Ocean’s Thirteen. Anche David Croneberg ricorre al suo talento ne La promessa dell’assassino, del 2007, e in A Dangerous Method del 2011. 

Il 2008 è uno dei suoi anni più fortunati: Vincent conquista il premio César come miglior attore per il ruolo di Jacques Mesrine, il celebre gangster in Nemico pubblico n°1 -L’istinto di morte e Nemico pubblico n°2 - L’ora della fuga. Altrettanto talentuosa è la sua interpretazione ne Il cigno nero, del 2010, al fianco di Natalie Portman nel ruolo del terribile maestro di danza. Nel 2014 il suo volto è quello della bestia nel film fantastico La Bella e la Bestia con Léa Seydoux

Ben lontano dall’immagine negativa dei suoi personaggi, Vincent Cassel è un uomo molto attivo in ambito sociale. Dal 2011 l’attore è impegnato, insieme al Capo Raoni, nella tutela della Foresta Amazzonica. 

Dal lato amoroso, Vincent è stato legato per 14 anni in matrimonio con la bellissima Monica Bellucci e dall’attrice italiana ha avuto due figlie, Deva, nata nel 2004, e Léonie, nata nel 2010.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincent Cassel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.