Paris Hilton

Data di nascita: 17/02/1981

Luogo di nascita: New York

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacaleAcquario

Paris Hilton.

Nata il 17 febbraio 1981 a New York , Paris Hilton frequenta gli ambienti più altolocati della California sin dalla tenera età. Sui banchi di scuola conosce Nicole Richie,  che diventa la sua migliore amica, ma la scuola non si s'addice alla ricca ereditiera della catena alberghiera Hilton che nel 1999 viene espulsa per aver violato le regole. 

Appassionata di moda, a 19 anni firma un contratto con l’agenzia T Management e si lancia nella carriera di modella, comparendo in molte pubblicità di marche come Guess, Dior e Puma. Sexy e provocante nell’abbigliamento, Paris si fa conoscere per le sue serate in discoteca e per il suo lato jet set girl, ma anche nel grande schermo, ottenendo ruoli secondari in film come Zoolander o Wonderland, che le fanno vincere alcuni premi positivi, ma anche quelli negativi come il Razzie.

In televisione, Paris Hilton decide di partecipare insieme all’amica Nicole Richie al reality The Simple Life, in cui le due giovani mondane devono imparare a vivere in campagna, un vero spettacolo per i telespettatori. Il programma però viene interrotto dopo la terza stagione a causa di un litigio tra le due amiche. Paris così decide di prendere parte nel 2008 ad un nuovo reality chiamato Paris Hilton's my new BFF attraverso il quale avrebbe dovuto scegliere la sua nuova migliore amica.

Intanto la stampa scandalistica ne approfitta per diffondere un sex tape della star con l’ex compagno Rick Salomon e da allora Paris Hilton non la smette di finire sulle prime pagine dei giornali scandalistici, tra guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e consumo di cannabis. Questo però non le impedisce di portare avanti la sua carriera a modo suo e recita così in diversi film, tra cui La maschera di cera e The Hottie & The Nottie, e incide un disco di medio successo e ne produce un secondo.

Nel 2004 pubblica persino la sua autobiografia, Confessioni di un'ereditiera, che riscuote scarso successo, ma la celebre frase "vestiti bene dovunque tu vada, la vita è troppo corta per passare inosservato"  viene addirittura inserita nel dizionario delle citazioni di Oxford.

Con gli uomini in compenso il trionfo è assicurato: dopo le sue relazioni col businessman Cy Waits, con Doug Reinhard e col modello Jason Shaw, Paris Hilton si è mostrata in pubblico persino con il calciatore Mario Balotelli. Ad inizio 2015, invece, è stata vista in compagnia del suo nuovo toy boy, il modello 18enne australiano Jordan Barrett.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paris Hilton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.