Nicole Richie

Data di nascita:  21/09/1981
 
Luogo di nascita: Berkeley
 
Paese: Stati Uniti
 
Segno zodiacale: Vergine
 

Nicole Richie.

Nicole Richie nasce il 21 settembre 1981 a Berkeley. È la figlia adottiva del celebre cantante Lionel Richie, nonché figlioccia di Michael Jackson: nata col nome di Nicole Camille Escovedo, viene adottata da Lionel Richie e dalla compagna Brenda Harvey quando ha solo 2 anni. 

Contrariamente alla maggior parte dei figli d’arte che scelgono l’ozio come stile di vita, Nicole Richie sceglie di fare carriera dedicandosi a diverse attività. Mentre partecipa al programma The Simple Life (che la fa conoscere al mondo intero) tra il 2003 e il 2007, si dedica anche ad un’altra passione: la scrittura. Nel 2005 scrive un romanzo semi-autobiografico intitolato The Truth about Diamonds. Qualche anno dopo, appare a più riprese nella famosa serie tv, Chuck. In seguito, crea la propria linea di abbigliamento e partecipa come giudice nel programma tv Fashion Star.
 
Dopo aver avuto una breve relazione con Brody Jenner, il fratellastro delle sorelle Kardashian, Nicole Richie ha incontrato il musicista Joel Madden che sposa nel 2010 e con il quale fonda nel 2007 la Richie Madden Children's Foundation. Insieme hanno avuto due bambini, Harlow Winter Kate Madden (nata l’11 gennaio 2008) e Sparrow James Midnight Madden (nato il 9 settembre 2009). 

Nonostante la sua vita familiare disciplinata, in passato Nicole Richie è stata arrestata più volte per possesso di droga e guida sotto effetto di stupefacenti, riempendo così le prime pagine delle riviste in diverse occasioni.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nicole Richie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.