MisStrawberry Fields beauty da 100mila like

Video-consigli adatti a tutte per essere sempre "a posto" in ogni situazione. Ecco MisStrawberry Fields, il canale YouTube aperto da Lolla quasi per gioco e diventato oggi una miniera di (indispensabili) informazioni su bellezza, moda e make-up. 

Lola è nata e cresciuta a Sassari. Nel 2009, quasi per gioco, ha aperto il canale beauty MisStrawberryFields.

 

Lolla un giorno del 2009 ha acceso la webcam, messo da parte tutto il suo imbarazzo, schiacciato "play" e ha caricato il primo video. Da allora nulla è più stato come prima. "Ero certa che avrei dovuto costringere parenti e amici per arrivare a 10 iscritti - racconta lei - invece oggi siamo una grande famiglia di più di 100mila persone!". Per la gioia dei tanti iscritti al suo canale YouTube MisStrawberry Fields Lolla propone suggerimenti che spaziano dalla cura delle pelle ai segreti di trucco e parrucco senza dimenticare qualche consiglio fashion. "Sono fermamente convinta che essere anche frivoli sia unnostro diritto - confessa - e pratico l’ironia come filosofia di vita".

Raccontaci del tuo debutto online...

Il canale MisStrawberryFields è nato all'inizio del 2009, manon c'è mai stato un vero e proprio progetto. In Italia la piattaforma YT eraancora agli inizi e stava per avvenire il vero e proprio "boom". Datoche ho sempre amato il web, la comunicazione e il mondo del beauty, ho pensatodi creare uno spazio per dire la mia. Ho scelto di realizzare reviews visto chein quel periodo andavano per la maggiore i tutorial, quindi nel mio piccolo hoprovato a differenziarmi e a buttarmi in questa avventura. Ma ripeto, non avevoalcuna aspettativa. Non so dirti se c'è stato un evento scatenante inparticolare, ma ricordo che sentivo chiaramente che il web sarebbe stato"il mio posto".

Qual è il tuo segreto di bellezza?

Sarà banale, ma il mio segreto di bellezza è la cremaidratante, sai quanta gente salta questo step? Mantengo sempre la pelleidratata e ben pulita, è un passaggio fondamentale per poter giocare col truccoin un secondo momento. Possiamo truccarci quanto ci pare, usare i prodottimigliori sul mercato, ma se la pelle è trascurata si vede lontano un miglio.

Come sarà il make-up per la Primavera?

Come ogni anno in questo periodo spuntano come funghi irossetti più chiari, si passa dal fucsia in tutte le sue sfumature, al colorcorallo, sia nella versione opaca, effetto velluto, che in quella leggermenteglossata. La base si alleggerisce e si prediligono le bb-cream ai fondotinta,l'incarnato è uniformato e leggermente luminoso. A me piace seguire "lastagionalità" nel makeup e far fiorire la primavera anche sul mio viso.

La tua avventura da V-blogger in due parole.

Bella domanda: inizialmente incosciente, probabilmenteinconsapevole del mezzo e disordinata; ora consapevole, determinata, ordinata einnamorata di questo mondo che mi stimola giorno dopo giorno.

Condividi con noi un suggerimento di acconciatura per ungiorno di pioggia?

Non sarebbe da vera beauty blogger rispondere: “metto unacuffia”, vero? A me, come alla maggior parte delle donne, durante la pioggia sigonfiano terribilmente i capelli, risultato: sono indomabili. Generalmente optoper una treccia laterale, magari a spiga di grano, che dà sempre un’ariaordinata e romantica al tempo stesso. 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Uno su tutti: migliorarmi. Nonostante la dedizione, spesso non sonototalmente soddisfatta, totalmente convinta di ciò che ho realizzato o scritto,e credo che proprio questo mi aiuti a puntare sempre a “qualcosa di meglio”.Ritengo che sia un investimento continuo, di tempo e di denaro, ma lesoddisfazioni e le possibilità che ne ho tratto, pur con fatica e tempo (come ègiusto che sia!) sono uno stimolo enorme per me. Per non parlare dell'affetto edel supporto da parte delle persone che mi seguono da anni. A giugno miabiliterò come giornalista pubblicista, quindi oltre ai video, i miei progettisono canalizzati sulla scrittura perché, anche se non  è assolutamente un ambiente semplice nonriuscirei a immaginare di fare qualcosa di diverso da questo! Mi piace poterscrivere sia di attualità che di beauty, rappresenta esattamente ciò che sono:la mia parte più “leggera” che coesiste in armonia con quella più impegnata. E poi... cisarebbe anche un altro progetto in cantiere, ma per scaramanzia lo tengo perme! 



Copyright foto: MisStrawberryFields Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MisStrawberry Fields beauty da 100mila like » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.