Catherine Zeta-Jones

Data di nascita: 25/09/1969
 
Luogo di nascita: Swansea
 
Paese: Galles
 
Segno astrologico: Bilancia
 

Catherine Zeta-Jones.

Catherine Zeta-Jones nasce il 25 settembre del 1969 a Swansea, in Galles. Appassionata di commedie musicali sin dalla tenera età, frequenta una scuola d’arte per tre anni. Nel 1998 ottiene un ruolo in La maschera di Zorro. Il film, che ottiene un grande successo commerciale, dà inizio alla carriera dell’attrice che nello stesso anno viene eletta dalla rivista inglese The People, donna più bella del mondo

Nel 1999 recita in Entrapment a fianco di Sean Connery e nel 2000 grazie a Traffic ottiene una nomination per i Golden Globe. Bisogna però aspettare il 2002 per vederle vincere l’Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Chicago. Nel 2003 la troviamo in compagnia di George Clooney  in Prima ti sposo, poi ti rovino e nel 2004 appare in Ocean’s Twelve e in The Terminal. Nel 2005 recita nella seconda parte di Zorro, The legend of Zorro.
 
Il 2010 segna il ritorno di Catherine Zeta-Jones al suo primo amore: la commedia musicale, che le fa ottenere il Tony Awards come migliore attrice per il suo ruolo in A Little Night Music. Lo stesso anno la regina Elisabetta II le conferisce la nomina di Comandante dell’Impero Britannico. 
 
La sua bellezza le permette di comparire nelle prime pagine di riviste come Allure, Vanity Fair, Vogue e di diventare la portavoce della marca Elizabeth Arden, nel 2002. 
 
Nonostante si sia parlato di un possibile divorzio, Catherine è  sposata con l’attore Michael Douglas, di 25 anni più giovane, dal 2000 e il 14 febbraio 2014 i due attori hanno riconfermato le nozze. Insieme hanno avuto due figli: Dylan Michael, nato nel 2000, e Carys Zeta, nata nel 2003.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Catherine Zeta-Jones » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.