Avon

Fin dalla sua creazione nel 1886, negli Stati Uniti, il brand di cosmetici Avon esce dagli schemi. Il suo fondatore, David H. McConnell, era un venditore porta a porta. All’epoca, le donne che lavoravano erano ancora una minoranza. McConnell ebbe l’idea di proporre alle americane di diventare ambasciatrici del marchio, destando subito un grande entusiasmo. La sua prima “Agente generale” fu Mrs. Albee, 50enne e madre di due figli.
La formula è tuttora vincente: Avon ha un fatturato miliardario, ed è il marchio leader nella vendita diretta di cosmetici. Ormai, il brand è presente in più di 100 paesi, ed è rappresentato da più di 6 milioni di venditrici indipendenti.  

Avon ha dei laboratori di ricerca e rinnova la sua offerta. Il brand propone una gamma di cosmetici che va dai profumi al trucco, passando per prodotti di cura del corpo e dei capelli, senza dimenticare la collezione intimo e moda.

Fin dalle origini, Avon ha fatto del miglioramento della condizione della donna la sua bandiera. Proprio per questo, nel 1955, il brand ha creato una Fondazione, impegnata su diversi fronti. Nel corso del tempo, sono stati lanciati diversi programmi, come quello per la lotta contro il cancro al seno (Avon Breast Cancer Crusade) e quello contro la violenza domestica (Speak Out Against Domestic Violence).

L’azienda è anche impegnata sul versante ecologico; punta sullo sviluppo tecnologico per ridurre l’impatto ambientale e non effettua test cosmetici sugli animali.

La modella russa Irina Shayk è stata uno dei volti noti del brand.

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