Eva Green

Data dinascita: 06/07/1980

Luogo dinascita: Parigi

Paese: Francia

Segnozodiacale: Cancro

 

Eva Green.

Eva Green nasce a Parigi il 06 luglio 1980. Nel 2001viene nominata “rivelazione teatrale femminile dell’anno” ai Premi Molièresgrazie al film Jalousie en trois fax.Nel 2003 il regista italiano Bernardo Bertolucci la sceglie per il ruolo diIsabelle nel film The Dreamers – Isognatori. È la prima pellicola di successo internazionale della star, chenel 2005 affianca Orlando Bloom nel Lecrociate - Kingdom of Heaven; nel 2006, invece, la vediamo a fianco diDaniel Craig in Casino royale.Proprio nell’anno in cui diventa la nuova Bond Girl la rivista maschile Maxim la posiziona al ventesimo postonella classifica delle donne più sexy al mondo.

 

La sua carriera continua con il fantasy Dark Shadows di Tim Burton del 2012, incui interpreta il ruolo di una strega cattiva; nel 2014, invece, si trasformanella violenta Artemide in 300: L’alba diun impero, e in donna letale nel sequel di Sin City intitolato Una donnaper cui uccidere.

 

Volto di Armani, di Dior e anche di Lancôme, Eva Greenvive tra Parigi, la sua città natale, e Londra. Dopo la storia di quattro annicon Marton Csokas, conosciuto sul set di Lecrociate – Kingdom of Heaven, l’attrice francese resta molto riservatasulla sua vita privata.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Eva Green » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.