Kylie Minogue

Data di nascita: 28/05/1968

Luogo di nascita: Melbourne

Paese: Australia

Segno zodiacale: Gemelli

 

Kylie Minogue.

Nata il 28 maggio 1968 a Melbourne, inAustralia, Kylie Minogue debutta a soli 11 anni in televisione, insieme allasorella Dannii. Nel 1986, all’età di 18 anni, ottiene un ruolo nella serie Neighbours e incarna il personaggio diuna giovane meccanica. Nel 1987, in occasione di un galà di beneficenza,interpreta una versione di The Locomotion di Little Eva e si fa notare da una casa discografica, la MushroomsRecords.

È nel 1988, con il successo del suo primoalbum, Kylie, che capisce di doverlasciare la serie per dedicarsi interamente alla carriera di cantante. Il successoarriva con il suo secondo album, EnjoyYourself, che la porta in tour in Australia e in Europa.

Dopo diversi anni e numerosi dischi,Kylie Minogue ha voglia di emanciparsi dall’immagine di idolo degliadolescenti. Decide così, nel 1995, di cambiare casa discografica (firmando uncontratto con la Deconstruction Records), registro musicale e look. L’album Fever, preceduto dal singolo Can’t get you out of my Head del 2001,segna la sua svolta dance.

Nel 2003 pubblica il suo nono album econferma la sua fama a livello mondiale, iniziando un tour in giro per il mondoche è costretta ad interrompere 2 anni dopo, a causa di un tumore al seno. Dopoaver lottato contro la malattia, Kylie ritorna in scena.

Nel 2007 fa felici i fan pubblicando ilsuo decimo album, X, e nel 2012festeggia 25 anni di carriera con un TheBest of .

Perquanto riguarda la vita privata, la star ha avuto diverse storie importanti.Dal 2002 al 2013 ha avuto due relazioni, una con il francese Olivier Martinez el’altra con lo spagnolo Andrés Valencoso, finite male perché Kylie mette illavoro prima di tutto, che si tratti di musica, moda o editoria.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kylie Minogue » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.